Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STING: UNA CANZONE PER “THE HIRING CHAIN”

Immagine dell'articolo

Sting, il noto cantautore e attore britannico, che prima di intraprendere la carriera da solista esordì nel mondo della musica con i Police, ha firmato alcune delle più belle canzoni del panorama musicale internazionale. Sting, oltre ad essere un polistrumentista eccezionale, è molto impegnato anche sul fronte della beneficenza.

Quando nei mesi scorsi, fu contattato da CoorDown, per partecipare al lancio della campagna di sensibilizzazioneThe Hiring Chain”, il progetto per l’inclusione nel mondo del lavoro di ragazzi e adulti affetti da sindrome di Down, l’ex dei Police, accettò con molto entusiasmo .

Gli venne chiesto di interpretare una canzone, per poi condividere il video sui canali social. The Hiring Chain”, il nome del brano che riprende quello della campagna pubblicitaria, è stato scritto da due autori senesi, Diego Perugini e Alessandro Cristofori.

Il testo, efficace ed incisivo, è accompagnato da un video estremamente esemplificativo. Mostra come la scelta e l’esempio di una sola persona, possono dare vita ad una vera e propria reazione a catena. Grazie alla decisione di un fornaio, di assumere Simone, affetta da Trisomia 21,  altri professionisti hanno imitato il suo esempio.

Il brano ricorda la struttura della famosa canzone “Alla fiera dell’Est”, interpretata da Angelo Branduardi. Sting ha dichiarato: “Assumendo ragazzi con DS, si può dare vita ad una catena virtuosa: tanti più saranno i lavoratori affetti da sindrome di Down, maggiormente verranno riconosciuti come bravi dipendenti e altri ancora saranno assunti”.

 

06/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.