Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINEMA, RAFFAELE AUSIELLO NEL CAST DI “IN FILA PER DUE”

Immagine dell'articolo

Uscito nelle sale da qualche giorno, “In fila per due” è il nuovo film diretto da Bruno De Paola e distribuito dalla No.Mad. La trama è divertente e con spunti molto interessanti. La storia si svolge ai piedi del Vesuvio dove a seguito di una scossa di terremoto che rischia di provocare l’eruzione del vulcano, gli abitanti dei paesini limitrofi vengono trasferiti in un comune gemellato.
Germano (
Andrea Di Maria) e Sonia (Francesca Chillemi) sono fidanzati ma vivono in due centri diversi, gemellati con due comuni diversi. Si vedranno così costretti ad allontanarsi e Germano sembra esserne molto contento.
Arrivato a trentacinque anni senza una stabilità economica e con poca voglia di lavorare, deve subire quotidianamente le pressioni di Sonia. Lei vorrebbe sistemarsi e la sua possessività lo soffoca. Inoltre, la giovane donna è estremamente gelosa e gli rende la vita impossibile.
Germano sale sul pullman che lo porterà, insieme ai suoi concittadini, verso la nuova destinazione, ma il caos provocato da questa repentina evacuazione trasformerà il viaggio di Germano in una vera e propria avventura ricca di imprevisti divertenti e particolarmente stimolanti. Nel cast figurano nomi già molto noti come i già citati Francesca Chillemi e Andrea Di Maria, e con loro Giacomo Rizzo (“Benvenuti al Sud”) e Andrea Falivene. Ad interpretare la parte di Ernesto, lo stravagante carrozziere amico di Germano, c’è Raffaele Ausiello, attore campano già visto in “Nata Per Te”, film uscito ad ottobre e ispirato alla storia vera di Luca Trapanese, primo single e gay che ha adottato in Italia una bambina con sindrome di down.

Ausiello sta vivendo un momento molto positivo sul piano personale e professionale e ci parla così di questo film: “In Fila Per Due è stato il frutto di un lavoro di squadra in un clima di complicità e di grande sinergia sul set guidato dal regista Bruno De Paola. Mi sono trovato benissimo con lui, persona affabile e di grande positività. E poi è stata per me occasione di conoscere e stringere amicizia con un Signore della scena e nella vita come Giacomo Rizzo”.

Nel film, chi è Ernesto, il tuo personaggio? “E’ un tipo molto particolare che fa sorridere – risponde Raffaele Ausiello -. E’ il carrozziere di Germano (il bravissimo Andrea Di Maria), di cui si arroga il diritto di essere il miglior amico. Nel suo modo di essere stravagante e un po' invadente, alterna buoni propositi a inevitabili pasticci, cosa che contribuisce - spero- a strappare più di una risata.” 

01/12/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2024

L'URLO DEGLI ARTISTI CONTRO LA MAFIA RISUONA A SELINUNTE

Un Trionfo di Voci e Musica per Ricordare le Vittime

25 MAG 2024

L'ARTE DEL RACCONTO: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SILVIA LISENA

L'ARTE DEL RACCONTO: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SILVIA LISENA

24 MAG 2024

ELSA: AMORE E SEGRETI NEL ROMANZO DI NADIA CUTRACCI

ELSA: AMORE E SEGRETI NEL ROMANZO DI NADIA CUTRACCI

24 MAG 2024

L’ITALIA DEI GIARDINI: UN PATRIMONIO DA VALORIZZARE E VIVERE

fondi del PNRR per rivitalizzare i parchi e giardini storici del nostro Paese

22 MAG 2024

GLI STATI GENERALI DEGLI ATTORI AL BIVIO

Il Futuro dell'Arte Drammatica

22 MAG 2024

LAVORI IN CORSO AL MUSEO EGIZIO

chiusura temporanea e installazione immersiva