Uscito nelle sale da qualche giorno, “In fila per due” è il nuovo film diretto da Bruno De Paola e distribuito dalla No.Mad. La trama è divertente e con spunti molto interessanti. La storia si svolge ai piedi del Vesuvio dove a seguito di una scossa di terremoto che rischia di provocare l’eruzione del vulcano, gli abitanti dei paesini limitrofi vengono trasferiti in un comune gemellato.
Germano (Andrea Di Maria) e Sonia (Francesca Chillemi) sono fidanzati ma vivono in due centri diversi, gemellati con due comuni diversi. Si vedranno così costretti ad allontanarsi e Germano sembra esserne molto contento.
Arrivato a trentacinque anni senza una stabilità economica e con poca voglia di lavorare, deve subire quotidianamente le pressioni di Sonia. Lei vorrebbe sistemarsi e la sua possessività lo soffoca. Inoltre, la giovane donna è estremamente gelosa e gli rende la vita impossibile.
Germano sale sul pullman che lo porterà, insieme ai suoi concittadini, verso la nuova destinazione, ma il caos provocato da questa repentina evacuazione trasformerà il viaggio di Germano in una vera e propria avventura ricca di imprevisti divertenti e particolarmente stimolanti. Nel cast figurano nomi già molto noti come i già citati Francesca Chillemi e Andrea Di Maria, e con loro Giacomo Rizzo (“Benvenuti al Sud”) e Andrea Falivene. Ad interpretare la parte di Ernesto, lo stravagante carrozziere amico di Germano, c’è Raffaele Ausiello, attore campano già visto in “Nata Per Te”, film uscito ad ottobre e ispirato alla storia vera di Luca Trapanese, primo single e gay che ha adottato in Italia una bambina con sindrome di down.
Ausiello sta vivendo un momento molto positivo sul piano personale e professionale e ci parla così di questo film: “In Fila Per Due è stato il frutto di un lavoro di squadra in un clima di complicità e di grande sinergia sul set guidato dal regista Bruno De Paola. Mi sono trovato benissimo con lui, persona affabile e di grande positività. E poi è stata per me occasione di conoscere e stringere amicizia con un Signore della scena e nella vita come Giacomo Rizzo”.
Nel film, chi è Ernesto, il tuo personaggio? “E’ un tipo molto particolare che fa sorridere – risponde Raffaele Ausiello -. E’ il carrozziere di Germano (il bravissimo Andrea Di Maria), di cui si arroga il diritto di essere il miglior amico. Nel suo modo di essere stravagante e un po' invadente, alterna buoni propositi a inevitabili pasticci, cosa che contribuisce - spero- a strappare più di una risata.”
01/12/2023
Inserisci un commento