Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOSCA: PUPO DA’ FORFAIT AL ‘ROAD TO YALTA’

Immagine dell'articolo

La Russia, forse più di altre nazioni al mondo, da tempo, ha una particolare ammirazione per la musica italiana, sia per le voci del presente che le iconiche del passato, come Toto Cotugno, Al Bano e Romina e Pupo.

Proprio quest’ultimo, come avvenuto nel 2021, aveva accettato di partecipare, da giurato, alla finale della quinta edizione del ‘Road to Yalta’, il festival di musica internazionale dedicato a canti di guerra della tradizione russa, proposti in diverse lingue.

La notizia della partecipazione al festival, paragonato al nostro Sanremo e che sarebbe avvenuta il 2 maggio, ha scatenato una miriade di commenti negativi. Il celebre interprete di ‘Gelato al cioccolato’, nelle scorse ore con un messaggio inviato a Dagospia, ha fatto sapere che non partirà più per Mosca e che rivelerà i motivi solo “più avanti”.

Pupo ha dichiarato: “È successo l’imprevedibile, l’impossibile. Ho deciso di non partire. Certo non dipende dalle polemiche e da tutto ciò che è accaduto in questi giorni”.

01/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce