Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOSCA: PUPO DA’ FORFAIT AL ‘ROAD TO YALTA’

Immagine dell'articolo

La Russia, forse più di altre nazioni al mondo, da tempo, ha una particolare ammirazione per la musica italiana, sia per le voci del presente che le iconiche del passato, come Toto Cotugno, Al Bano e Romina e Pupo.

Proprio quest’ultimo, come avvenuto nel 2021, aveva accettato di partecipare, da giurato, alla finale della quinta edizione del ‘Road to Yalta’, il festival di musica internazionale dedicato a canti di guerra della tradizione russa, proposti in diverse lingue.

La notizia della partecipazione al festival, paragonato al nostro Sanremo e che sarebbe avvenuta il 2 maggio, ha scatenato una miriade di commenti negativi. Il celebre interprete di ‘Gelato al cioccolato’, nelle scorse ore con un messaggio inviato a Dagospia, ha fatto sapere che non partirà più per Mosca e che rivelerà i motivi solo “più avanti”.

Pupo ha dichiarato: “È successo l’imprevedibile, l’impossibile. Ho deciso di non partire. Certo non dipende dalle polemiche e da tutto ciò che è accaduto in questi giorni”.

01/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

23 AGO 2026

Da «Vamos a la playa» a TikTok: cinquant’anni di musica che ha fatto ballare le nostre estati

Dai jukebox delle località balneari alle playlist di Spotify, passando per Festivalbar, musicassette, discoteche e radio: mezzo secolo di canzoni estive racconta molto più della storia della musica. Racconta come siamo cambiati noi.

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto