Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOSCA: PUPO DA’ FORFAIT AL ‘ROAD TO YALTA’

Immagine dell'articolo

La Russia, forse più di altre nazioni al mondo, da tempo, ha una particolare ammirazione per la musica italiana, sia per le voci del presente che le iconiche del passato, come Toto Cotugno, Al Bano e Romina e Pupo.

Proprio quest’ultimo, come avvenuto nel 2021, aveva accettato di partecipare, da giurato, alla finale della quinta edizione del ‘Road to Yalta’, il festival di musica internazionale dedicato a canti di guerra della tradizione russa, proposti in diverse lingue.

La notizia della partecipazione al festival, paragonato al nostro Sanremo e che sarebbe avvenuta il 2 maggio, ha scatenato una miriade di commenti negativi. Il celebre interprete di ‘Gelato al cioccolato’, nelle scorse ore con un messaggio inviato a Dagospia, ha fatto sapere che non partirà più per Mosca e che rivelerà i motivi solo “più avanti”.

Pupo ha dichiarato: “È successo l’imprevedibile, l’impossibile. Ho deciso di non partire. Certo non dipende dalle polemiche e da tutto ciò che è accaduto in questi giorni”.

01/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 OTT 2026

SIENA NASCOSTA, ALLA SCOPERTA DEI TESORI D’ARTE TRA SANTA MARIA DELLE NEVI E LA CAPPELLA DEL TAJA

Aperture straordinarie, visite guidate, approfondimenti storico-artistici e musica

28 OTT 2026

BIENNALE ARCHITETTURA 2027, IL PADIGLIONE ITALIA PUNTA SUI GIOVANI CON IL PROGETTO “TEMPORANEA”

Un’idea di architettura partecipativa, dinamica e capace di interpretare le trasformazioni della società contemporanea.

27 OTT 2026

ROMA, BLITZ ALLA MOSTRA DI LAIKA

Imbrattate tutte le opere. Minacciato il gallerista

27 OTT 2026

EUROVISION 2027, I PAESI BASSI SI RITIRANO ANCORA

La musica europea divisa sulla presenza di Israele

26 OTT 2026

L'ARTE ANTICA DEL TATUAGGIO: QUANDO LA PELLE DIVENTA UNA TELA DI STORIA E IDENTITA'

Dalle mummie dell’antichità alle tradizioni dei popoli indigeni, il tatuaggio attraversa millenni di storia e culture.

21 OTT 2026

REGGIA DI CASERTA, APPELLO AI MECENATI

Servono oltre 20 milioni per tutelare il patrimonio artistico