Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOS ANGELES: 95/A EDIZIONE DEGLI OSCAR

Immagine dell'articolo

La 95° edizione degli Academy Awards, forse, mai come negli ultimi anni, è stata a dir poco sorprendente. L’evento 2023 ha da subito portato un’aria di novità, facendo sfilare le star su un tappeto color champagne, e non rosso, come da tradizione da oltre sessant’anni.
 
La nuova scelta cromatica voleva evocare “i fiumi di champagne nei party organizzati dopo la premiazione” ma il cambiamento ha tolto un po’ di magia al ‘red carpet’ ed è stato un fallimento, a causa delle enormi chiazze nere provocate dallo ‘struscio’ dei tanti vip. Entrando nel clou dello spettacolo, in tarda notte sono stati decretati i vincitori: sette delle statuette più importanti, tra cui Miglior Regia e Attori, sono state assegnate a ‘Everything Everywhere All At Once’.
 
 Grande la commozione del miglior attore non protagonista Ke Huy Quan, l’ex rifugiato vietnamita arrivato negli Usa a bordo di un barcone, che, vincendo l’ambita statuetta, ha realizzato ‘ il sogno americano’.  Tra gli altri premi sorprendenti, per la prima volta è stato assegnato l’Oscar alla canzone indiana ‘Naatu Naatu’ del film ‘RRR’, sbaragliando le grandi favorite Lady Gaga e Rihanna.

13/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.