Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOS ANGELES: 95/A EDIZIONE DEGLI OSCAR

Immagine dell'articolo

La 95° edizione degli Academy Awards, forse, mai come negli ultimi anni, è stata a dir poco sorprendente. L’evento 2023 ha da subito portato un’aria di novità, facendo sfilare le star su un tappeto color champagne, e non rosso, come da tradizione da oltre sessant’anni.
 
La nuova scelta cromatica voleva evocare “i fiumi di champagne nei party organizzati dopo la premiazione” ma il cambiamento ha tolto un po’ di magia al ‘red carpet’ ed è stato un fallimento, a causa delle enormi chiazze nere provocate dallo ‘struscio’ dei tanti vip. Entrando nel clou dello spettacolo, in tarda notte sono stati decretati i vincitori: sette delle statuette più importanti, tra cui Miglior Regia e Attori, sono state assegnate a ‘Everything Everywhere All At Once’.
 
 Grande la commozione del miglior attore non protagonista Ke Huy Quan, l’ex rifugiato vietnamita arrivato negli Usa a bordo di un barcone, che, vincendo l’ambita statuetta, ha realizzato ‘ il sogno americano’.  Tra gli altri premi sorprendenti, per la prima volta è stato assegnato l’Oscar alla canzone indiana ‘Naatu Naatu’ del film ‘RRR’, sbaragliando le grandi favorite Lady Gaga e Rihanna.

13/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita