Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“NEW FESTIVAL EUROPEAN BAUHAUS”

Immagine dell'articolo

Parte oggi il primo “New Festival European Bauhaus”, promosso dal Commissario europeo Ursula von der Leyen che lo ha definito “un nuovo progetto ambientale, economico e culturale per l’Europa”. Il Festival è dedicato al nostro futuro e si basa su tre valori: la sostenibilità, l’inclusività e la bellezza.

Dal 9 al 12 giugno, al Maxxi di Roma, verranno affrontati tutta una serie di tematiche che orbitano attorno a “Arte, Architettura, Scienza, Economia Circolare e Intelligenza Artificiale”, per creare un fil rouge che porti alla realizzazione di progetti innovativi con l’obiettivo di migliorare le condizioni climatiche e, di conseguenza, la vita dell'intera comunità.

L’evento si svolgerà sia in presenza che in streaming ed è suddiviso in tre sezioni:  Forum, Fiera e Fest. Il ‘New European Bauhaus’ prevede anche la premiazione dei migliori progetti che rispetteranno “quattro assi tematici: rientrare in contatto con la natura; riconquistare il senso di appartenenza; dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno e riflettere sul ciclo di vita negli ecosistemi industriali”.

09/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti