Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WILBUR SMITH: È MORTO IL MAESTRO DELL’AVVENTURA

Immagine dell'articolo

Il mondo della cultura piange la scomparsa dello scrittore zambiano, naturalizzato sudafricano di origini britanniche, Wilbur Smith. Considerato uno dei massimi autori di best seller, a gennaio avrebbe compiuto 89 anni.

Raggiunse il successo nel 1964, quando pubblicò “Il destino del leone”. In oltre mezzo secolo, il “maestro dell’avventura” ha pubblicato più di 50 romanzi, tradotti in più di trenta lingue, e ha venduto circa 140 mln di copie nel mondo, di cui 25 mila solo in Italia.

Lo scrittore è deceduto inaspettatamente il 13 novembre, dopo una mattinata dedicata alla lettura, nella sua casa di Cape Town, in Sudafrica.

La maggior parte delle opere di Smith sono ambientate in Africa, la sua terra d’origine, e con ineguagliabile maestria, trasportano i lettori nelle avventure della famigliaCourtney’, che risulta essere la sua serie più lunga e la più venduta, in Egitto, nella Parigi della Seconda guerra mondiale, in Germania, nelle miniere d’oro del Sud Africa e in moltissimi altri scenari.

Tra i numerosissimi libri scritti da Smith, che quasi tutti a poche ore dall’uscita divennero best seller, sono: Il dio del fiume, Il settimo papiro, Come il mare e L’ultimo Faraone.

15/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021