Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIF&ST 2021: ‘MARYLIN HA GLI OCCHI NERI’

Immagine dell'articolo

La 12esima edizione del “BIF&ST”, Bari International Film Festival, iniziato il 25 settembre, si è appena concluso con la presentazione, al Teatro Petruzzelli del capoluogo pugliese, del filmMarilyn ha gli occhi neri”, interpretato da Miriam Leone e Stefano Accorsi, diretto da Simone Godano.

La commedia sarà distribuita nei cinema dal 14 ottobre e parla della storia d’amore tra due persone con entrambe un disturbo psichico. I due attori, entusiasti di presentare la pellicola al pubblico, hanno parlato volentieri con la stampa, sottolineando che è stato un progetto in cui “abbiamo creduto fin dal primo istante”.

All’evento erano presenti anche il regista che ha spiegato come sia nata l’idea del film: “Io e Giulia Steigerwalt - la sceneggiatrice - un giorno abbiamo proiettato Croce e delizia in un’arena estiva totalmente gestita da disabili, che facevano gli hot dog, portavano le birre, eccetera. La piccola attività emozionava tantissimo queste persone, e la loro gioia autentica ci è sembrata una cosa da cui partire. Volevamo una storia che ruotasse intorno alle manie e alle ossessioni della gente comune”.

In “Marilyn ha gli occhi neri”, Stefano Accorsi interpreta “Diego”, un uomo che non riesce a gestire bene la rabbia, con diversi tic nervosi, è separato e lotta con l’ex moglie per poter vedere sua figlia. Miriam Leone è “Clara”, apparentemente una donna senza tanti problemi, ma che pian piano scopre le sue fragilità e la sua bravura nel mentire, sia a se stessa che agli altri.

04/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele