Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIF&ST 2021: ‘MARYLIN HA GLI OCCHI NERI’

Immagine dell'articolo

La 12esima edizione del “BIF&ST”, Bari International Film Festival, iniziato il 25 settembre, si è appena concluso con la presentazione, al Teatro Petruzzelli del capoluogo pugliese, del filmMarilyn ha gli occhi neri”, interpretato da Miriam Leone e Stefano Accorsi, diretto da Simone Godano.

La commedia sarà distribuita nei cinema dal 14 ottobre e parla della storia d’amore tra due persone con entrambe un disturbo psichico. I due attori, entusiasti di presentare la pellicola al pubblico, hanno parlato volentieri con la stampa, sottolineando che è stato un progetto in cui “abbiamo creduto fin dal primo istante”.

All’evento erano presenti anche il regista che ha spiegato come sia nata l’idea del film: “Io e Giulia Steigerwalt - la sceneggiatrice - un giorno abbiamo proiettato Croce e delizia in un’arena estiva totalmente gestita da disabili, che facevano gli hot dog, portavano le birre, eccetera. La piccola attività emozionava tantissimo queste persone, e la loro gioia autentica ci è sembrata una cosa da cui partire. Volevamo una storia che ruotasse intorno alle manie e alle ossessioni della gente comune”.

In “Marilyn ha gli occhi neri”, Stefano Accorsi interpreta “Diego”, un uomo che non riesce a gestire bene la rabbia, con diversi tic nervosi, è separato e lotta con l’ex moglie per poter vedere sua figlia. Miriam Leone è “Clara”, apparentemente una donna senza tanti problemi, ma che pian piano scopre le sue fragilità e la sua bravura nel mentire, sia a se stessa che agli altri.

04/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

NASCE PHOTOBOOK MANIA: A BOLOGNA LA BIENNALE DEI LIBRI FOTOGRAFICI

Il 18 e 19 ottobre la prima edizione alla Serra Madre dei Giardini Margherita, con editori internazionali, workshop e mostre dedicate all’arte del photobook

16 OTT 2025

A ROMA IL GENIO VISIONARIO DI DALÍ TRA RIVOLUZIONE E TRADIZIONE

Oltre sessanta opere in mostra a Palazzo Cipolla fino al 1° febbraio 2026, tra omaggi ai maestri del passato e dialoghi con Picasso

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi

25 SET 2025

MUSICA E IMPEGNO CIVILE: A NAPOLI IL GRANDE CONCERTO “UNA NESSUNA CENTOMILA”

Piazza Plebiscito diventa un palcoscenico per l’arte e per il rispetto