Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L' ATTORE DARIO ARGENTO A CANNES

Immagine dell'articolo

Ci sono momenti in cui la magia dell'arte porta un regista a sperimentare, a provare un'inversione di ruolo, a voler capire cosa si prova a stare davanti l'obiettivo;  è successo con Vortex, la pellicola di Gaspar Noé. Il Film presentato all'ultimo Festival di Cannes, in cui  Dario Argento è per la prima volta, a 81 anni, attore protagonista.

Vortex racconta la vita di un critico, interpretato appunto da Dario Argento, e delle difficoltà della sua famiglia.

Sua moglie è malata di Alzheimer mentre lui ha un'amante da 20 anni, che è costretto ad abbandonare per occuparsi a pieno della moglie, e come se non bastasse i due hanno un figlio alle prese con la tossicodipendenza.

Dario Argento pensa che si tratti di un film che parla d'amore più di quanto si possa pensare.

Un amore che "ti porta in vortici in cui perdi la cognizione della realtà. Quello dei giovani è festoso, quello degli adulti può essere tragico", queste le sue parole al quotidiano “la Repubblica”. Nella sua vita il primo posto sul podio dell'amore lo hanno preso le figlie Asia e Fiore.

16/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese