Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN ITALIA, POTREBBE ESSERCI UN AUTENTICO VAN GOGH

Immagine dell'articolo

Presso la mostra internazionale d'arte “Nulla è perduto” di Illegio, in Friuli, fino al 13 dicembre, per la prima volta è in esposizione 'Le Restaurant de la Sire`ne a` Asnie`rs'. Il dipinto, tornato improvvisamente alla luce, a seguito di accertamenti scientifici, risulta essere stato realizzato da Vincent Van Gogh ma l’autenticità spetta al Van Gogh Museum di Amsterdam, che possiede la più grande collezione delle opere del famosissimo pittore.

L’opera d’arte in mostra presso la Casa delle Esposizioni di Illegio è realizzata ad olio su tela ed è particolarmente somigliante ad un altro dipinto, attualmente presente nel Museo D'Orsay a Parigi, che porta il medesimo titolo. I numerosi dettagli inequivocabili dello stile del celebre artista olandese, tra cui la sua predisposizione a creare opere gemelle, inducono gli esperti d’arte a ipotizzare che potrebbe trattarsi di un clamoroso ritrovamento di un autentico Van Gogh.

16/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2020

TRIESTE, C'E' "THIS IS NOT KOREA"

Gli scatti di Alain Schroeder

23 OTT 2020

ADR PREMIA GLI SCULTORI

Ecco i vincitori del concorso "Leonardo in viaggio"

22 OTT 2020

"SHOW ME THE MONET" VENDUTO A 7,6 MILIONI

E' accaduto a Londra

22 OTT 2020

MICHELANGELO IL “DIVINO ARTISTA”, IN ESPOSIZIONE FINO AL 14 FEBBRAIO 2021.

La mostra delle opere dell’Artista, che espone l’eccellenza che mai nessuno ha saputo eguagliare, provengono per la maggior parte dalla “Casa Buonarroti"

22 OTT 2020

"INSIEME" ALLE MURA AURELIANE

Da oggi fino al 30 novembre

21 OTT 2020

IL TEMPO SOSPESO

Giuliana Caporali e la Scuola romana AL Civico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea