Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL TOUR DI MARCO LIGABUE

Immagine dell'articolo

Partito il 10 maggio da Bologna,  il tour del Nordest di Marco Ligabue, porterà il rocker di Correggio  in giro  per presentare il libro: “Salutami tuo fratello”.

Uno scritto che  ripercorrere tutte le fasi della sua storia di Marco in un racconto intimo e sincero tra vita privata, ricordi illuminanti, aneddoti ironici e tanto rock’n’roll. Pagine intrise di calore e autenticità, dall’inconfondibile sapore emiliano, che scorrono via veloci lasciando il sorriso sulle labbra e la voglia, come accade per i bei libri, di conoscere e diventare amici del loro autore. E proprio grazie alle domande argute dell’istrionico conduttore televisivo Andrea Barbi, scopriremo nuovi retroscena dal forte sapore emiliano.

Tra un bicchiere di Lambrusco, musiche e chiacchiere, rivivremo con Andrea e Marco alcune delle trentatré cronache che caratterizzano il libro “Salutami tuo fratello” edito da Pendragon.

Marco Ligabue ripercorre le tappe più importanti della sua vita, dai primi amori alla passione della musica, dimostrando che anche i fratelli delle rockstar possono fare la differenza.

“Ho scelto di chiamarlo così per far capire a tutti che puoi raggiungere dei traguardi e realizzare dei sogni anche quando sei il fratello di una rockstar come Luciano.

Chiariamoci, però: io sono orgoglioso del successo di mio fratello, e lo stimo come persona» riprende il piccolo Ligabue che, nel suo romanzo, ripercorre le tappe cruciali della sua vita in maniera divertente e scanzonata, spiegando come la musica fosse, anche per lui, una strada un po’ obbligata.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.