Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRONX, NEW YORK: NASCE IL PRIMO MUSEO AL MONDO DI HIP HOP

Immagine dell'articolo

 

Lo Stato di New York, nel dicembre 2020, aveva annunciato che avrebbe contribuito con oltre 3,5 milioni di dollari, alla costruzione dell’ “Universal Hip Hop Museum”, il primo museo al mondo dedicato interamente alla musica Hip Hop.

A causa della pandemia, il progetto venne rinviato, e ieri nel Bronx, la patria del genere musicale nato agli inizi degli anni Settanta, è stata “posata la prima pietra”. Alla cerimonia erano presenti, tra i tanti, Grandmaster Flash, Fat Joe, Slick Rick, Chuck D, Nas, considerati delle vere icone del rap. Grandmaster Flash, ritenuto uno dei padri fondatori dell’hip hop e ideatore di alcune tecniche musicali, ha dichiarato: “C’è stato un tempo in cui a nessuno importava del Bronx”.

L’ “Universal Hip Hop Museum”, aprirà nel 2024 all’interno di un complesso residenziale e di intrattenimento, che sarà costruito sul versante est della 149ma strada lungo il fiume Harlem. “Il museo non si limiterà a documentare il passato, ma sarà anche coinvolto nella costante ridefinizione dell’hip hop, proteggendolo e portandolo nel futuro. Il consiglio delle celebrità contribuirà a proiettare l’hip hop nel XXI secolo”.


 

25/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.