Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRONX, NEW YORK: NASCE IL PRIMO MUSEO AL MONDO DI HIP HOP

Immagine dell'articolo

 

Lo Stato di New York, nel dicembre 2020, aveva annunciato che avrebbe contribuito con oltre 3,5 milioni di dollari, alla costruzione dell’ “Universal Hip Hop Museum”, il primo museo al mondo dedicato interamente alla musica Hip Hop.

A causa della pandemia, il progetto venne rinviato, e ieri nel Bronx, la patria del genere musicale nato agli inizi degli anni Settanta, è stata “posata la prima pietra”. Alla cerimonia erano presenti, tra i tanti, Grandmaster Flash, Fat Joe, Slick Rick, Chuck D, Nas, considerati delle vere icone del rap. Grandmaster Flash, ritenuto uno dei padri fondatori dell’hip hop e ideatore di alcune tecniche musicali, ha dichiarato: “C’è stato un tempo in cui a nessuno importava del Bronx”.

L’ “Universal Hip Hop Museum”, aprirà nel 2024 all’interno di un complesso residenziale e di intrattenimento, che sarà costruito sul versante est della 149ma strada lungo il fiume Harlem. “Il museo non si limiterà a documentare il passato, ma sarà anche coinvolto nella costante ridefinizione dell’hip hop, proteggendolo e portandolo nel futuro. Il consiglio delle celebrità contribuirà a proiettare l’hip hop nel XXI secolo”.


 

25/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.