Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARLOTTA E GERMAN LEGATI DALLA DANZA

Immagine dell'articolo

C’è un luogo, a Palermo, che racconta la rinascita e la resilienza; un posto dove si respira la bellezza di scoprire le infinite possibilità del nostro corpo e del suo muoversi, di accogliere le sue contraddizioni secondo le nostre risorse e di trovare l’equilibrio psicofisico che spesso perdiamo nel frastuono della quotidianità.

Si chiama Living Balance Studio e i suoi "genitori" sono Carlotta Viola e Germán Marina, due ex ballerini che hanno fatto del proprio passato «l’essenza del loro presente».
Carlotta, dopo tanti anni di danza e dopo avere trovato nel corpo la sua arte, si infortuna ed è costretta a una pausa per qualche mese. Si dice, però, che quando si chiude una porta si apre un portone.

Durante questo periodo si avvicina per caso al Gyrotonic®?, un particolare allenamento che permette «di prendere coscienza di se stessi e delle proprie potenzialità», recuperando finalmente il benessere fisico e mentale che aveva perso.

Ricomincia a danzare e lo fa per qualche anno, mentre consegue l’abilitazione come insegnante di Gyrotonic®? presso il White Cloud Studio di Roma, per poi decidere di dedicarsi definitivamente a quella disciplina a cui deve tutto.
Ed è dalla Capitale che parte la sua nuova vita. A Roma, infatti, conosce Germán, anche lui danzatore e coreografo specializzato in Gyrotonic®?. Fra i due è subito intesa.
Tanto da fare le valigie e volare a Mar del Plata per fondare il Living Balance Studio: una sfida «per un Paese complicato come l’Argentina», ma da considerare vinta se si pensa che quell’avventura vive ancora oggi nei progetti di chi ha studiato con loro.
Così, dopo due anni e tante soddisfazioni, sentono di essere pronti per ricreare quell’esperienza nel capoluogo siciliano.


16/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.