Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BANSKY: UNA NAVE PER I MIGRANTI

Immagine dell'articolo

Banksy non smette di sorprendere i suoi fan.

L’ultima sua opera porta il nome di un’anarchista francese, Louise Michel, ed è una nave ideata per soccorrere i migranti nel mare della Libia. Dalle modeste dimensioni, ma capace di navigare velocemente, la nave è colorata di un rosa acceso e sfoggia il disegno di una bambina che tiene in mano un salvagente a forma di cuore, disegnato dall’artista inglese. La nave salpa dal porto di Borriana, Valencia, il 18 agosto e ad oggi conta già 89 persone messe in salvo.

Tutto iniziò nel settembre del 2019 quando Banksy inviò una mail all’ex capitano di imbarcazioni di Ong, Pia Klemp, dove le comunicava l’idea di voler investire i ricavi ottenuti dalle svariate opere già prodotte in onore della situazione dei migranti, e chiedeva aiuto a lei per comprare una vecchia nave della dogana francese e finanziare questa missione.

Oggi possiamo dire che è stata una delle opere più belle di un’artista che dimostra sempre di tenere tanto a cuore queste tematiche, come pochi.

30/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta