Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DARDUST: 10 ANNI DI CARRIERA CELEBRATI CON UN CONCERTO INTIMO AL TEATRO DAL VERME

Immagine dell'articolo

Questa sera, il Teatro Dal Verme di Milano ospita un evento straordinario: Dardust, celebre pianista, produttore e compositore italiano, festeggia i suoi primi 10 anni di carriera con un concerto unico nel suo genere. Conosciuto per aver ottenuto ben 95 dischi di platino, Dardust si distingue non solo per il suo eclettismo musicale ma anche per la sua capacità di reinventarsi continuamente.

Il concerto, intitolato '10 years 1 night', si presenta in una forma minimalista: niente luci sfavillanti, scenografie elaborate o visuali di sfondo. Tutto è focalizzato sulla musica e sull'interpretazione emotiva delle composizioni di Dardust, che per la prima volta si esibirà insieme all'Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta dal maestro Alberto Cipolla. Questa collaborazione promette di portare il repertorio di Dardust in una nuova luce, amalgamando le sonorità elettroniche che lo caratterizzano con la potenza e la profondità dell'orchestra sinfonica.

Il concerto rappresenta un momento culminante per Dardust, il cui nuovo progetto discografico, intitolato Urban Impressionism, è atteso per l'autunno sotto l'etichetta Sony Masterworks e Artist First. L'anticipazione di questo album è stato il singolo Mon coeur, Béton Brut, un brano alpiano che fonde con maestria rapide schegge di sonorità elettroniche, offrendo un assaggio del futuro sonoro che Dardust esplorerà nel suo prossimo capitolo artistico.

Dopo il concerto milanese, Dardust intraprenderà un tour europeo che lo porterà attraverso le principali capitali culturali del continente. Da Londra a Lisbona, passando per Parigi, Praga, Berlino, Amburgo, Copenhagen, Bruxelles, Barcellona e Madrid, i suoi fan avranno l'opportunità di vivere l'esperienza unica di un artista che ha saputo conquistare il pubblico con la sua musica innovativa e le sue performance avvincenti.

In un panorama musicale spesso dominato da produzioni iper-tecnologiche e spettacoli grandiosi, Dardust si distingue per la sua capacità di ricondurre l'essenza della musica a una forma essenziale ed emotivamente potente. Il suo concerto al Teatro Dal Verme è sicuramente un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica contemporanea e per coloro che apprezzano la fusione di tradizione e innovazione nel mondo dell'arte.

Per maggiori informazioni e per seguire il percorso artistico di Dardust, è possibile visitare il suo sito ufficiale e seguire i suoi profili sui social media, dove verranno aggiornati i dettagli del tour e le date dei concerti.

 

 

26/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

DAVID BOWIE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA

Un’icona senza tempo tra musica, arte e innovazione

05 GEN 2026

MOMA PS1, 50 ANNI DI ARTE VIVA

Tre anni di ingresso gratuito per il museo contemporaneo di New York

30 DIC 2025

L’OPERA DI ROMA CHIUDE IL 2025 NEL SEGNO DELLA DANZA

“Lo Schiaccianoci” tutto esaurito

30 DIC 2025

IL 2026 CELEBRA I CENTENARI DELL’ARTE ITALIANA (E NON SOLO)

Da Pomodoro a Malerba