Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RITORNO EPICO DEI LED ZEPPELIN

Immagine dell'articolo

I Led Zeppelin, una delle band più leggendarie nella storia del rock'n'roll, stanno per riportare la loro magia sul grande schermo con "LED ZEPPELIN: THE S

ONG REMAINS THE SAME". Questo film-concerto rivoluzionario, che cattura l'energia e l'essenza della band britannica, sarà proiettato nelle sale italiane come evento speciale solo il 25, 26 e 27 marzo.

La storia di questo eccezionale evento musicale risale al 1973, quando i Led Zeppelin fecero vibrare il Madison Square Garden di New York con tre concerti consecutivi, tutti sold out. Questa tappa finale del loro tour negli Stati Uniti ha segnato un punto culminante nella loro carriera, battendo record di affluenza precedentemente detenuti dai Beatles. Ora, grazie alla magia del cinema, questo concerto storico prende vita sul grande schermo, con audio e video perfettamente rimasterizzati per un'esperienza coinvolgente e indimenticabile.

I fan potranno rivivere le leggendarie esibizioni della band sul palco, con brani iconici come "Rock and Roll", "Black Dog", "Stairway To Heaven", "Heartbreaker" e "Whole Lotta Love". Ma non è solo la musica a rendere questo evento così speciale. Il film-concerto offre anche uno sguardo dietro le quinte, mostrando le "allucinazioni private" dei membri della band, tra cui Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham.

La rimasterizzazione della colonna sonora è stata supervisionata personalmente dai membri della band, garantendo che lo spettacolo visivo e musicale sia all'altezza del loro straordinario talento. Questo non è solo un evento per i fan accaniti dei Led Zeppelin, ma anche per coloro che desiderano conoscere meglio una delle band più influenti nella storia della musica.

Il film è diretto da Peter Clifton e Joe Massot, e sarà distribuito in esclusiva nelle sale italiane da Nexo Digital in collaborazione con Warner Music Italy, Radio Capital e MYmovies.it. Persino il trailer del film ha una nota speciale, con le voci di Luca De Gennaro e Mixo, due iconici nomi della radiofonia italiana che conducono Capital Records su Radio Capital.

Per gli amanti della musica e del cinema, "LED ZEPPELIN: THE SONG REMAINS THE SAME" rappresenta un'opportunità imperdibile per immergersi nell'epica storia dei Led Zeppelin e rivivere la loro straordinaria performance al Madison Square Garden. Le prevendite sono già aperte, quindi non perdete l'occasione di essere parte di questa esperienza unica e indimenticabile.

25/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 APR 2024

MOGOL A LONDRA: UN VIAGGIO TRA MEMORIE, MUSICA E SOLIDARIETÀ

L'epica storia della canzone italiana attraverso gli occhi e le parole di una leggenda vivente: Mogol

11 APR 2024

DATA BUGS - AI È UNO SPECCHIO

Riflessioni sulla rete neurale dell'Intelligenza Artificiale

11 APR 2024

NUOVI SCAVI A POMPEI RIVELANO UN SALONE DECORATO CON IMMAGINI DELLA GUERRA DI TROIA

Emerso dali scavi un luogo di incontro dell'élite pompeiana

10 APR 2024

IL LAVORO EROICO DELLA TASK FORCE "CASCHI BLU DELLA CULTURA"

Tesori Artistici Recuperati

10 APR 2024

ADDIO A PAOLA GASSMAN

La comunità artistica piange la perdita di una delle sue più luminose stelle

09 APR 2024

CLASSICHE FORME 2024: LECCE E IL SALENTO TRA LE NOTE DELLA MUSICA DA CAMERA

Il festival internazionale di musica da camera dal 14 al 21 luglio