Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUBBIO: 20/A EDIZIONE ‘SPENCERHILL FESTIVAL’

Immagine dell'articolo

Una delle più belle città d’Italia, Gubbio in Umbria, dal 27 al 30 luglio ha ospitato la 20 esima edizione del ‘SpencerHill Festival. L’evento è dedicato alla celeberrima coppia di attori che, tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’80, ha girato assieme 18 film, molti appartenenti al genere ‘spaghetti western’, diventando delle vere leggende del cinema.

Nei quattro giorni di mostre, cinema, spettacoli, concerti, rodeo, interviste e stand enogastronomici, sono intervenuti tantissimi ospiti inattesi. Mentre la partecipazione di Terence Hill era stata annunciata da tempo, ma per un piccolo incidente l’attore ha rischiato di non poter intervenire, sul palco sono arrivati i figli e la moglie di Carlo Pedersoli, il vero nome di ‘Bambino’, e Jess, il figlio di ‘Trinità’.

Tra gli altri ospiti, l’attore Salvatore Esposito, diventato famoso grazie alla serie tv Gomorra, che, nella serie Sky originals in arrivo in autunno, vestirà i panni di ‘Piedone’, personaggio interpretato in passato proprio da Bud Spencer

01/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2025

ESTATE AL MAXXI 2025

Musica, cinema e incontri per celebrare la cultura contemporanea

16 GIU 2025

AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA CELEBRA FALCONE E BORSELLINO CON ARTE, MUSICA E MEMORIA

Un fine settimana ricco di appuntamenti tra mostre, cinema e concerti nella Valle dei Templi

11 GIU 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

11 GIU 2025

“La bellezza passa, il messaggio resta”: Alessandro Lugli si racconta

“La bellezza passa, il messaggio resta”: Alessandro Lugli si racconta

10 GIU 2025

FIRENZE RITROVA IL SUO CIELO

Dal 16 giugno via alla rimozione della gru agli Uffizi

10 GIU 2025

ALLA GALLERIA BORGHESE, LA METAMORFOSI DELL’AFRICA

Wangechi Mutu e i “Poemi della terra nera”