Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAIPLAY: ‘ARACATACA’, IL VIAGGIO DI JOVANOTTI

Immagine dell'articolo

Il lungo viaggio di Jovanotti, di oltre 3500 chilometri, a bordo della propria bici e che lo ha condotto alla scoperta del Sud America, è il protagonista della nuova docu-serie, composta da 22 tappe, numero che corrisponde “agli arcani maggiori dei tarocchi che lo hanno accompagnato giorno dopo giorno”.

Le prime 11 puntate, ognuna di circa 15 minuti, realizzate in esclusiva per RaiPlay, sono state trasmesse ieri sera, le restanti arriveranno il prossimo 1° maggio. La nuova avventura dell’ecclettico artista, ‘Aracataca’, arriva a tre anni esatti dalla prima edizione ‘#non voglio cambiare pianeta’, periodo che ha cambiato totalmente la prospettiva della vita: “Dopo la pandemia che è stata una tragedia collettiva e personale era tempo di riformattare e di ripartire”.

Jovanotti, nella sua traversata dalle Ande all’Amazzonia, ha prodotto oltre 70 mila ore di video, girati con action cam e cellulare. A rendere ancor più spettacolare la lunga pedalata, fatta di sfide, di paesaggi talmente belli da perdere il fiato e emozioni indescrivibili, è la musica: “Ho scritto un sacco di pezzi, non ci sarà un disco per ora. L’unico modo per sentirli è guardare la serie”.

25/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PREMIO NAZIONALE DEL PAESAGGIO 2026

L’Italia alla ribalta europea

17 SET 2025

UNKNOWN PLEASURES – THE SHELTER

L’arte come rifugio nella Giornata del Contemporaneo 2025

16 SET 2025

“THE PITT”: IL PRONTO SOCCORSO DIVENTA OPERA D’ARTE TELEVISIVA

Dal 24 settembre su Sky e Now il medical drama che ridefinisce il realismo post-pandemia

16 SET 2025

ADDIO A ROBERT REDFORD, ICONA DEL CINEMA E DELL’IMPEGNO CIVILE

Attore, regista e attivista, si è spento a 89 anni

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista