Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAIPLAY: ‘ARACATACA’, IL VIAGGIO DI JOVANOTTI

Immagine dell'articolo

Il lungo viaggio di Jovanotti, di oltre 3500 chilometri, a bordo della propria bici e che lo ha condotto alla scoperta del Sud America, è il protagonista della nuova docu-serie, composta da 22 tappe, numero che corrisponde “agli arcani maggiori dei tarocchi che lo hanno accompagnato giorno dopo giorno”.

Le prime 11 puntate, ognuna di circa 15 minuti, realizzate in esclusiva per RaiPlay, sono state trasmesse ieri sera, le restanti arriveranno il prossimo 1° maggio. La nuova avventura dell’ecclettico artista, ‘Aracataca’, arriva a tre anni esatti dalla prima edizione ‘#non voglio cambiare pianeta’, periodo che ha cambiato totalmente la prospettiva della vita: “Dopo la pandemia che è stata una tragedia collettiva e personale era tempo di riformattare e di ripartire”.

Jovanotti, nella sua traversata dalle Ande all’Amazzonia, ha prodotto oltre 70 mila ore di video, girati con action cam e cellulare. A rendere ancor più spettacolare la lunga pedalata, fatta di sfide, di paesaggi talmente belli da perdere il fiato e emozioni indescrivibili, è la musica: “Ho scritto un sacco di pezzi, non ci sarà un disco per ora. L’unico modo per sentirli è guardare la serie”.

25/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce