Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAVENNA: PAOLO FRESU E URI CAINE IN CONCERTO

Immagine dell'articolo

Il celebre festival itinerante ‘Crossroads’, che ogni anno attraversa tutta l’Emilia Romagna, dal 3 marzo al 27 luglio, porterà in scena circa 450 musicisti nazionali e internazionali, spaziando tra innumerevoli generi musicali ma avendo, come punto di riferimento, sempre la musica Jazz.

Tra gli appuntamenti più attesi della XXIV edizione, circa 60 nei venti comuni della regione, domani 19 aprile, presso il Teatro Rossini di Lugo, in provincia di Ravenna, il celebre trombettista Paolo Fresu e il compositore e pianista jazz Uri Caine suoneranno assieme, proseguendo il longevo sodalizio iniziato nel 2002, che li ha portati a realizzare anche due importanti registrazioni discografiche: ‘Things’ del 2006 e ‘Think’ del 2009.

Il musicista sardo, nella sua lunga carriera, ha collaborato con importanti musicisti del panorama musicale mondiale, tra cui Ludovico Einaudi, Daniele di Bonaventura, Omar Sosa e Ralph Towner. Il pianista, nato a Philadelphia negli Usa, è tra gli artisti più ecclettici in assoluto, capace di spaziare dalla musica classica al jazz, mescolando sonorità moderne e tantissimi altri generi come, per esempio, della tradizione ebraica. 

18/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini