Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DALL'11 MAGGIO INIZIA LA 58ESIMA EDIZIONE DELLE RAPPRESENTAZIONI DEL TEATRO GRECO DI SIRACUSA

Immagine dell'articolo

Tra poco si aprirà l’ edizione  numero 58 delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa, appuntamento tanto atteso dagli amanti del genere che raccoglie spettatori da tutto il mondo.

La Fondazione Inda, che cura l’evento stagionale della rassegna culturale, ha reso noto che quest’anno la protagonista di "Medea" di Euripide, messa in scena da Federico Tiezzi sarà Laura Marinoni, nel ruolo di Prometeo nell'omonimo dramma di Eschilo ci reciterà  invece Alessandro Albertin

Giovedì 11 maggio nell’incantevole scenario del Teatro Greco di Siragusa ci sarà il debutto col "Prometeo Incatenato", il giorno dopo "Medea".

Alla messa in scena delle due tragedie seguiranno  la commedia "La Pace" di Aristofane, con la regia di Daniele Salvo, e "Ulisse, l'ultima Odissea", una rappresentazione moderna tratta dall'Odissea di Omero, spettacolo di teatro, danza e musica ideato e realizzato da Giuliano Peparini, su un libretto del grecista Francesco Morosi.

03/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2025

ESTATE AL MAXXI 2025

Musica, cinema e incontri per celebrare la cultura contemporanea

16 GIU 2025

AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA CELEBRA FALCONE E BORSELLINO CON ARTE, MUSICA E MEMORIA

Un fine settimana ricco di appuntamenti tra mostre, cinema e concerti nella Valle dei Templi

11 GIU 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

11 GIU 2025

“La bellezza passa, il messaggio resta”: Alessandro Lugli si racconta

“La bellezza passa, il messaggio resta”: Alessandro Lugli si racconta

10 GIU 2025

FIRENZE RITROVA IL SUO CIELO

Dal 16 giugno via alla rimozione della gru agli Uffizi

10 GIU 2025

ALLA GALLERIA BORGHESE, LA METAMORFOSI DELL’AFRICA

Wangechi Mutu e i “Poemi della terra nera”