Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: “SALVATOR DALI’ THE EXHIBITION”

Immagine dell'articolo

 

Il poliedrico Salvador Dalì, l’artista considerato tra i massimi interpreti del Surrealismo, non fu solo un pittore, ma si dedicò a tantissime forme d’arte, tra cui: scrittura, fotografia e molto altro. La Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Torino, il 12 novembre, ha inaugurato la mostra, unica nel suo genere, che terminerà il 19 febbraio, dal titolo “Salvador Dalì The Exhibition”.

Nelle antiche cucine della residenza dei Savoia, i visitatori avranno modo di ammirare quadri, libri illustrati, capolavori in vetro e cristallo, sculture museali in bronzo e di grandi dimensioni. L’esposizione è stata resa possibile grazie alla società che gestisce una delle più grandi collezioni private di opere d’arte di Dalí al mondo, la “The Dalí Universe” e prodotta da Next Exhibition, azienda leader nella realizzazione di mostre.

Numerosi i capolavori presenti presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, tra cui: “L’uomo con la farfalla” (1968-1984), “Il Cavaliere surrealista” (1971-1984), “La nobiltà del Tempo” (1977-1984), “La Danza del Tempo” (1979-1984), “L’Elefante Spaziale” (1980), “La donna in fiamme” (1980), “Il Violino” (1966), “Ciclope” (1968) e molti altri.


 

13/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli