Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA IL ‘FERRARA FILM FESTIVAL’ 2022

Immagine dell'articolo

Il ‘Ferrara Film Festival’, una delle più prestigiose rassegne cinematografiche italiane, che porta in scena produzioni sia nazionali che internazionali, inizierà questa sera 9 settembre. La kermesse, arrivata alla settima edizione e che terminerà il 18 settembre, vedrà sfilare sul tappeto rosso importanti volti del cinema, tra cui: Annabelle Belmondo, Eleonora Giovanardi e Francesco Pannofino, e consegnerà i premi ‘Dragoni d’Oro’.
 
A ventiquattrore dalla partenza, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha invitato nel suo ufficio l’attore statunitense Danny Glover, interprete di ‘Arma Letale’, il film uscito trentacinque anni fa e interpretato con Mel Gibson.
 
L’artista, che questa sera riceverà il premio alla carriera, ieri sera è stato invitato nell’ufficio del primo cittadino ferrarese, il quale gli ha consegnato diversi omaggi, tra cui un volume dedicato al regista premio Oscar Michelangelo Antonioni.
 
Nella serata conclusiva, salirà sul palco del ‘Ferrara Film Festival 2022’ il regista irlandese Jim Sheridan, nominato cinque volte agli Oscar e famoso per aver girato importanti film, fra questi “Nel nome del padre” candidato a 7 Oscar nel 1994.

09/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli