Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WOODY ALLEN: IN LIBRERIA ESCE “ZERO GRAVITY”

Immagine dell'articolo

L’attore, regista, sceneggiatore, musicista, scrittore e comico hollywoodiano, Woody Allen, nonostante da anni sia al centro di accuse di molestie, violenze sessuali e pedofilia, non ha mai smesso di lavorare, anche se osteggiato da case cinematografiche e editrici, da attori che non hanno più preso parte ai suoi film e piattaforme che non hanno voluto trasmettere le sue pellicole.

Pur vivendo in questo clima di polemiche e scandali, Allen, che iniziò una relazione con la figlia adottiva dell’ex compagna Mia Farrow, quando la ragazza aveva solo vent’anni e che poi sposò, presto, girerà il suo cinquantesimo lungometraggio. Nell’attesa, oggi e dopo 15 anni, anche in Italia uscirà il suo ultimo libro “Zero Gravity”, pubblicato dalla casa editrice ‘La nave di Teseo’. 

Il volume, con la prefazione dell’amica Daphne Merkin, che non lo ha mai abbandonato, neanche nei momenti più bui, è una raccolta di racconti, alcuni già pubblicati e undici inediti. La Merkin ha scritto: “Allen non ha perso un briciolo della sua abilità nel divertirci. In questi tempi, uno dei pochi rimedi affidabili alla cupezza e alla disperazione è l’umorismo: nella vita non c’è solo l’orrore. Allora, signore e signori, ecco a voi Woody Allen.

07/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi

25 SET 2025

MUSICA E IMPEGNO CIVILE: A NAPOLI IL GRANDE CONCERTO “UNA NESSUNA CENTOMILA”

Piazza Plebiscito diventa un palcoscenico per l’arte e per il rispetto

19 SET 2025

PALIANO SI PREPARA AL PALIO DELL’ASSUNTA 2025

La Giostra del Turco accende il sabato d’arte e tradizione

19 SET 2025

IL TRIBUTO A PINO DANIELE ILLUMINA PIAZZA DEL PLEBISCITO

Napoli, un abbraccio lungo una notte