Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WOODY ALLEN: IN LIBRERIA ESCE “ZERO GRAVITY”

Immagine dell'articolo

L’attore, regista, sceneggiatore, musicista, scrittore e comico hollywoodiano, Woody Allen, nonostante da anni sia al centro di accuse di molestie, violenze sessuali e pedofilia, non ha mai smesso di lavorare, anche se osteggiato da case cinematografiche e editrici, da attori che non hanno più preso parte ai suoi film e piattaforme che non hanno voluto trasmettere le sue pellicole.

Pur vivendo in questo clima di polemiche e scandali, Allen, che iniziò una relazione con la figlia adottiva dell’ex compagna Mia Farrow, quando la ragazza aveva solo vent’anni e che poi sposò, presto, girerà il suo cinquantesimo lungometraggio. Nell’attesa, oggi e dopo 15 anni, anche in Italia uscirà il suo ultimo libro “Zero Gravity”, pubblicato dalla casa editrice ‘La nave di Teseo’. 

Il volume, con la prefazione dell’amica Daphne Merkin, che non lo ha mai abbandonato, neanche nei momenti più bui, è una raccolta di racconti, alcuni già pubblicati e undici inediti. La Merkin ha scritto: “Allen non ha perso un briciolo della sua abilità nel divertirci. In questi tempi, uno dei pochi rimedi affidabili alla cupezza e alla disperazione è l’umorismo: nella vita non c’è solo l’orrore. Allora, signore e signori, ecco a voi Woody Allen.

07/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini