Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“CONDOMINIO ADDIO”: IL NUOVO ROMANZO DI ENRICA BONACCORTI

Immagine dell'articolo

Enrica Bonaccorti, uno dei volti storici della TV, oltre ad essere un’attrice, giornalista, presentatrice tv e radiofonica, è anche un’abile paroliera, avendo scritto canzoni, tra cui ‘La lontananza’, cantata da Modugno.

Sul finire degli anni Novanta, improvvisamente la sua presenza in Tv va sempre più diradandosi, anche se è apparsa come opinionista in diverse trasmissioni. Per vederla nuovamente alla conduzione, si è dovuto attendere la stagione 2019/20, su Tv8.

Nonostante tutto, l’artista ha trovato il modo per crearsi uno spazio mediatico: dedicandosi alla scrittura. Dopo la ‘La pecora rossa’, ‘L’uomo immobile’, ‘Il condominio’, ieri ha pubblicato un quarto romanzo ‘Condominio, addio!’ Com’è facile intuire, gli ultimi due lavori sono connessi e ‘Cico’ è ancora il protagonista.

Enrica Bonaccorti ha dichiarato: “Io mi sono divertita tanto a scriverlo questo libro, spero - anche voi a leggermi! Se conoscete già Cico sapete che con tutto il suo cinismo, è un portatore sano di allegria. E quanto ce n’è bisogno, in questi e in tutti i tempi! Buona lettura e buon divertimento, vi assicuro che siete in buona compagnia”. 

29/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura