Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Immagine dell'articolo

Oggi ricorre "la Giornata della terra" e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiana sul suo portale la celebra attraverso due mostre dedicate al tema del riciclo dei rifiuti.

La prima mostra dal titolo: “3CO-Design – 3R: Reuse, Recycle, Reduce”, propone una selezione di oltre 50 oggetti riciclati e/o realizzati con materiali e tecnologie sostenibili, ideati da grandi nomi e giovani emergenti del design italiano. Curata da Silvana Annicchiarico, sarà in tour per il triennio 2021-2023. La seconda intitolata : “Trash” è invece una mostra virtuale, accessibile richiedendo i codici gratuiti agli Istituti Italiani di Cultura, dedicata al film Trash – La leggenda della piramide magica, l’opera d’animazione di Francesco Dafano e Luca Della Grotta sullo smaltimento e il riciclo dei rifiuti.

22/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema

06 MAR 2026

8 MARZO INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE NEI MUSEI STATALI

Ingresso gratuito per le donne e iniziative dedicate

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

01 MAR 2026

SANREMO: CHE DELUSIONE !!

SANREMO: CHE DELUSIONE!!