Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PREMIO RITRATTI DI POESIA. SI STAMPI

Immagine dell'articolo

Ritratti di poesia. si stampi Prima edizione – 2022 Nell’ambito di Ritratti di poesia, la manifestazione promossa e organizzata da Fondazione Roma, in collaborazione con InventaEventi S.r.l., giunta alla sua quindicesima edizione, è bandita la prima edizione del Premio Ritratti di poesia. si stampi. Il bando è riservato a giovani scrittrici e scrittori che non hanno mai pubblicato libri di poesia, su carta e sul web, né hanno mai sottoscritto contratti di pubblicazione con case editrici.

Ritratti di poesia. si stampi
Prima edizione – 2022

Nell’ambito di Ritratti di poesia, la manifestazione promossa e organizzata da Fondazione Roma, in collaborazione con InventaEventi S.r.l., giunta alla sua quindicesima edizione, è bandita la prima edizione del Premio Ritratti di poesia. si stampi. Il bando è riservato a giovani scrittrici e scrittori che non hanno mai pubblicato libri di poesia, su carta e sul web, né hanno mai sottoscritto contratti di pubblicazione con case editrici.

La finalità del premio è quella di aiutare autrici e autori emergenti nati dal 1°gennaio 1992 a pubblicare la loro opera prima; la vincitrice o il vincitore vedrà infatti pubblicato il suo libro con una tiratura non inferiore a 250 copie e la prefazione di una poetessa o di un poeta scelto dalla casa editrice, che verrà annunciata al momento della premiazione. Nessun contributo economico sarà dovuto dalla vincitrice o dal vincitore per la pubblicazione e la promozione del libro.

Il manoscritto, che può essere inviato, in formato pdf, dal 1° gennaio al 28 febbraio 2022, dovrà essere in lingua italiana e composto da un minimo di 30 a un massimo di 50 poesie, che saranno lette e valutate da una giuria presieduta da personalità del mondo letterario e accademico: Alberto Bertoni, Stefano Carrai e Carmen Gallo.

Il premio verrà assegnato nel giorno della manifestazione Ritratti di Poesia, che si terrà a Roma l’8 aprile 2022; l’opera vincitrice sarà pubblicata entro il 31 dicembre 2022 e sarà accompagnata dal lavoro di promozione del libro a cura della casa editrice. La presenza della vincitrice o del vincitore nel giorno della manifestazione e` condizione necessaria per il conferimento del premio.
La partecipazione al Premio è gratuita.

Per ulteriori informazioni sul Premio:
carlacaiafa@inventaeventi.com - +393386812902.

29/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GEN 2022

"LA MEMORIA TRAMANDATA E LA DEPORTAZIONE DELLE DONNE NEI CAMPI NAZISTI",

Una mostra incontro con Donatella Alfonzo nella Biblioteca Universitaria di Genova dal 27 Gennaio

24 GEN 2022

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PREMIO STREGA 2022

Due new entry nella giuria: Dacia Maraini e Antonio Scurati

24 GEN 2022

LA MODA SALUTA THIERRY MUGLER

L’artista, nel 1992, lanciò uno dei profumi ancora oggi più apprezzati di sempre: Angel, caratterizzato dal flacone a forma di stella celeste e ricaricabile.

23 GEN 2022

LA MOSTRA 'ON THE WALL', A CURA DI DEMETRIO PAPARONI

Dal 20 gennaio al 19 marzo 2022 Con opere di Paola Angelini, Rafael Megall, Justin Mortimer, Nicola Samorì, Vibeke Slyngstad e Ruprecht von Kaufmann

23 GEN 2022

CELINE DION: ‘LA VOCE DELL' AMORE’

Il film ispirato liberamente alla vita della cantante francocanadese, ripercorre non solo i successi ma anche le difficoltà incontrate nel suo percorso artistico e personale.

22 GEN 2022

E' MORTO L'ATTORE RENATO SCARPA

MORTO L'ATTORE RENATO SCARPA