Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIGABUE VA IN ONDA SU RAIPLAY

Immagine dell'articolo

Ligabue, il cantautore, scrittore, sceneggiatore, calca i palcoscenici da oltre trent’anni. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, riempito stadi, scritto libri e diretto film, ma non è stato mai la star in una serie Tv, almeno fino ad oggi. Dal 12 ottobre, il Liga per raccontare il suo lungo percorso, è protagonista su RaiPlay di un docu-serie in sette capitoli, ognuno dei quali contiene tre episodi di 15 minuti. Ogni puntata, con la regia di Duccio Forzano, avrà una durata di cinque ore, e i tanti fan del rocker di “Su e giù dal Palco”, potranno scoprire aneddoti e ricordi, sia più recenti che risalenti alla fine degli anni Ottanta, i successi e gli inciampi, “Ne ho avuti tre”, dichiara. Ad accompagnare l’artista nella sua nuova avventura, ci sarà Stefano Accorsi, con il quale, non condivide solo le origini emiliano-romagnole, ma l’attore è un amico ed è il protagonista dei suoi filmRadiofreccia e Made in Italy”. Accorsi, intervenendo con un video messaggio, perché impegnato su un set cinematografico, ha dichiarato: “Luciano è sorprendente e con lui non ci si annoia mai. Mi auguro che la nostra collaborazione continui anche in altre forme. Io ci sono”. Ligabue rilancia: “In chiusura della serie ci facciamo una promessa su quello che faremo in futuro”.

14/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire