Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBROPOLIS: FESTIVAL DEL GIORNALISMO EDELL’EDITORIA

Immagine dell'articolo

 

Pietrasanta, il comune toscano soprannominato “la piccola Atene della Versilia”, per le numerose iniziative artistiche, ha dato il via alla V edizione di “Libropolis”, il Festival dell’Editoria e del Giornalismo.

L’evento di tre giorni, che si concluderà domani 10 ottobre, è stato organizzato presso il Chiostro di Sant’Agostino, e ospiterà i personaggi più importanti del giornalismo e della cultura italiana. In loro compagnia, verranno svolte conferenze e presentazioni di libri, che offriranno ai visitatori una diversa chiave di lettura sull’attualità e sulle contraddizioni ci si ritrova a vivere, spaziando dalla politica, all’economia, alle dinamiche internazionali e geopolitiche.

Non a caso, il tema scelto per quest’anno è “Le metamorfosi del potere”. Il Festival, voluto fortemente da “piccoli e medi editori che si sforzano di arricchire il panoramaeditoriale  italiano,      è dedicato alla valorizzazione di queglieditori che praticano questo mestiere con un riguardo artigianale, con la cura e l’attenzione di chi nel libro non vede soltanto un bene di consumo, ma soprattutto un bene immateriale”.


 

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina