Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBROPOLIS: FESTIVAL DEL GIORNALISMO EDELL’EDITORIA

Immagine dell'articolo

 

Pietrasanta, il comune toscano soprannominato “la piccola Atene della Versilia”, per le numerose iniziative artistiche, ha dato il via alla V edizione di “Libropolis”, il Festival dell’Editoria e del Giornalismo.

L’evento di tre giorni, che si concluderà domani 10 ottobre, è stato organizzato presso il Chiostro di Sant’Agostino, e ospiterà i personaggi più importanti del giornalismo e della cultura italiana. In loro compagnia, verranno svolte conferenze e presentazioni di libri, che offriranno ai visitatori una diversa chiave di lettura sull’attualità e sulle contraddizioni ci si ritrova a vivere, spaziando dalla politica, all’economia, alle dinamiche internazionali e geopolitiche.

Non a caso, il tema scelto per quest’anno è “Le metamorfosi del potere”. Il Festival, voluto fortemente da “piccoli e medi editori che si sforzano di arricchire il panoramaeditoriale  italiano,      è dedicato alla valorizzazione di queglieditori che praticano questo mestiere con un riguardo artigianale, con la cura e l’attenzione di chi nel libro non vede soltanto un bene di consumo, ma soprattutto un bene immateriale”.


 

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo