Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABIO CONCATO: “L’AGGEGGINO”

Immagine dell'articolo

Una nuovissima, dolce e delicata canzone, “L’aggeggino”, in pieno stile Concato, è uscita da pochissimi giorni, ed è dedicata a Nina, la sua prima nipotina.

Il brano, come tantissimi altri, prende spunto dai sentimenti più veri che hanno costellato la sua carriera, e che sono l’essenza dei suoi pezzi. Chi conosce il cantautore sa benissimo che è l’amore il tema più ricorrente, infatti, come dichiarò in un’intervista, è grazie all’incontro con la moglie, diventata la sua musa ispiratrice, che scrisse una delle canzoni più famose “Domenica bestiale”, e che lo lanciò nel mondo della musica. “Forse se non l’avessi conosciuta, avrei fatto un altro mestiere”.

E anche alla nascita della prima figlia dedicò “Fiore di maggio”, una vera poesia in musica che trasmette fortissime emozioni. L’ultimo brano, uscito il 24 settembre su You Tube e sui canali social dell’artista, racconta dell’amore per la creatura venuta al mondo in piena pandemia, un sentimento nuovo “… una speranza così grande non la ricordavo più… c’è un aggeggino adesso tra le mie braccia… c’è un grande amore adesso tra le mie dita, e c’è una forza esagerata: non la ricordavo più …” Il video del singolo, in stile cartoon, è stato realizzato dall’ illustratore e vignettista Adriano Merigo.

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

“THE PITT”: IL PRONTO SOCCORSO DIVENTA OPERA D’ARTE TELEVISIVA

Dal 24 settembre su Sky e Now il medical drama che ridefinisce il realismo post-pandemia

16 SET 2025

ADDIO A ROBERT REDFORD, ICONA DEL CINEMA E DELL’IMPEGNO CIVILE

Attore, regista e attivista, si è spento a 89 anni

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza