Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABIO CONCATO: “L’AGGEGGINO”

Immagine dell'articolo

Una nuovissima, dolce e delicata canzone, “L’aggeggino”, in pieno stile Concato, è uscita da pochissimi giorni, ed è dedicata a Nina, la sua prima nipotina.

Il brano, come tantissimi altri, prende spunto dai sentimenti più veri che hanno costellato la sua carriera, e che sono l’essenza dei suoi pezzi. Chi conosce il cantautore sa benissimo che è l’amore il tema più ricorrente, infatti, come dichiarò in un’intervista, è grazie all’incontro con la moglie, diventata la sua musa ispiratrice, che scrisse una delle canzoni più famose “Domenica bestiale”, e che lo lanciò nel mondo della musica. “Forse se non l’avessi conosciuta, avrei fatto un altro mestiere”.

E anche alla nascita della prima figlia dedicò “Fiore di maggio”, una vera poesia in musica che trasmette fortissime emozioni. L’ultimo brano, uscito il 24 settembre su You Tube e sui canali social dell’artista, racconta dell’amore per la creatura venuta al mondo in piena pandemia, un sentimento nuovo “… una speranza così grande non la ricordavo più… c’è un aggeggino adesso tra le mie braccia… c’è un grande amore adesso tra le mie dita, e c’è una forza esagerata: non la ricordavo più …” Il video del singolo, in stile cartoon, è stato realizzato dall’ illustratore e vignettista Adriano Merigo.

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita