Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABIO CONCATO: “L’AGGEGGINO”

Immagine dell'articolo

Una nuovissima, dolce e delicata canzone, “L’aggeggino”, in pieno stile Concato, è uscita da pochissimi giorni, ed è dedicata a Nina, la sua prima nipotina.

Il brano, come tantissimi altri, prende spunto dai sentimenti più veri che hanno costellato la sua carriera, e che sono l’essenza dei suoi pezzi. Chi conosce il cantautore sa benissimo che è l’amore il tema più ricorrente, infatti, come dichiarò in un’intervista, è grazie all’incontro con la moglie, diventata la sua musa ispiratrice, che scrisse una delle canzoni più famose “Domenica bestiale”, e che lo lanciò nel mondo della musica. “Forse se non l’avessi conosciuta, avrei fatto un altro mestiere”.

E anche alla nascita della prima figlia dedicò “Fiore di maggio”, una vera poesia in musica che trasmette fortissime emozioni. L’ultimo brano, uscito il 24 settembre su You Tube e sui canali social dell’artista, racconta dell’amore per la creatura venuta al mondo in piena pandemia, un sentimento nuovo “… una speranza così grande non la ricordavo più… c’è un aggeggino adesso tra le mie braccia… c’è un grande amore adesso tra le mie dita, e c’è una forza esagerata: non la ricordavo più …” Il video del singolo, in stile cartoon, è stato realizzato dall’ illustratore e vignettista Adriano Merigo.

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele