Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENICE VR EXPANDED AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Immagine dell'articolo

Grande appuntamento al Museo Nazionale del Cinema.

A partire da oggi, le salette CineVR dell’Aula del Tempio ospiteranno una selezione delle opere della 78a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
 
Le aree saranno equipaggiate con visori VR Oculus Quest 2 e HTC Vive Cosmos, attraverso i quali i visitatori potranno vedere un titolo scelto tra i 17 progetti in Concorso, i 4 Fuori Concorso – Best of VR Expanded, il progetto sviluppato nell’ambito di Biennale College Cinema – VR e l’Evento Speciale – Fuori Concorso (riservato ai maggiorenni).

"Siamo molto contenti di essere entrati a far parte di questo prestigioso programma della Mostra del Cinema di Venezia – ha sottolineato Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema -. La realtà virtuale è uno dei nuovi linguaggi del cinema, e il Museo è stato il primo in Italia ad attrezzarsi per offrire ai visitatori le esperienze di realtà virtuale 360°. I riscontri sono già importanti, i consensi arrivano dal pubblico di tutte le età: le due salette dedicate al VR sono sempre piene. Ma questo è un ulteriore passo in avanti perché si tratta di esperienze interattive. D’altronde, la produzione cinematografica si sta sempre di più avvicinando al virtuale, come si può ben capire dal programma di Venice VR Expanded".

01/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta