Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENICE VR EXPANDED AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Immagine dell'articolo

Grande appuntamento al Museo Nazionale del Cinema.

A partire da oggi, le salette CineVR dell’Aula del Tempio ospiteranno una selezione delle opere della 78a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
 
Le aree saranno equipaggiate con visori VR Oculus Quest 2 e HTC Vive Cosmos, attraverso i quali i visitatori potranno vedere un titolo scelto tra i 17 progetti in Concorso, i 4 Fuori Concorso – Best of VR Expanded, il progetto sviluppato nell’ambito di Biennale College Cinema – VR e l’Evento Speciale – Fuori Concorso (riservato ai maggiorenni).

"Siamo molto contenti di essere entrati a far parte di questo prestigioso programma della Mostra del Cinema di Venezia – ha sottolineato Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema -. La realtà virtuale è uno dei nuovi linguaggi del cinema, e il Museo è stato il primo in Italia ad attrezzarsi per offrire ai visitatori le esperienze di realtà virtuale 360°. I riscontri sono già importanti, i consensi arrivano dal pubblico di tutte le età: le due salette dedicate al VR sono sempre piene. Ma questo è un ulteriore passo in avanti perché si tratta di esperienze interattive. D’altronde, la produzione cinematografica si sta sempre di più avvicinando al virtuale, come si può ben capire dal programma di Venice VR Expanded".

01/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti