Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRINCE: “WELCOME 2 AMERICA”

Immagine dell'articolo

Sono trascorsi più di cinque anni dalla scomparsa di Prince. Riuscire a dargli un’etichetta, è quasi impossibile, perché l’artista non era solo un cantante, chitarrista, autore e ballerino, ma molto altro ancora.

Fra i suoi tantissimi successi, indimenticabile è ‘Purple Rain’, il brano uscito nel giugno del 1984 che nel mondo ha venduto oltre 22 milioni di copie. Purtroppo, il “Folletto di Minneapolis”, così come era soprannominato, nel 2016 a soli 57 anni, muore a causa di un’intossicazione da antidolorifici.

La sua lunga carriera, a soli 13 anni era a già a capo di una band, non è stata solo costellata di successi, infatti negli ultimi anni faticava a raggiungere i primi posti delle classifiche, tanto che i suoi album, spesso venivano regalati ai concerti.

Ma erano in tanti a scommettere che nella sua cassaforte vi fosse ancora della buona musica che, per motivi sconosciuti, non era mai stata pubblicata. Per questo motivo, la qualità musicale di “Welcome 2 America”, l’album realizzato nel 2010 ma pubblicato solo pochi giorni fa, non ha sorpreso nessuno, tanto che è stato definito uno dei suoi dischi migliori degli ultimi vent’anni.

L’album, anche se non tutto raggiunge livelli sufficienti, per la ricchezza dei testi e la varietà dei generi musicali, che vanno dal soul, al funk e al rock, è stato paragonato a “Sign O’ The Times”, del 1987. “Welcome 2 America” è disponibile in versione Cd, Lp e Digital, e contiene 12 brani inediti.

06/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita