Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAZIO: 5 MILIONI AL CINEMA INTERNATIONAL

Immagine dell'articolo

Supportare le coproduzioni cinematografiche internazionali che hanno una partecipazione di imprese audiovisive del Lazio.
 
E' questo l'obiettivo di “Lazio Cinema International”, una iniziativa della Regione Lazio che mira appunto al sostegno della categoria e delle attività correlate in questo momento storico certo non facile per le imprese culturali.

5 milioni di euro sono stati stanziati a favore del settore del cinema e dell’audiovisivo, con l'obiettivo, non ultimo, ribadito dal presidente regionale Zingaretti, di "rilanciare in particolare i luoghi di pregio artistico e culturale e quindi la competitività del settore turistico della nostra regione".
 
Si tratta di un progetto che è al quinto anno di realizzazione e fino ad ora ha elargito oltre 43 milioni id uero da risorse POR FESR, finanziando il lavoro di 116 coproduzioni, tra case cinematografiche del Lazio in partnership con aziende audiovisive straniere.

La metà del finanziamento è riservato alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale. Ogni singola Opera Audiovisiva potrà beneficiare di un importo che non dovrà in ogni caso superare il 35% dei costi ritenuti ammissibili e comunque fino a 640 mila euro.

Le richieste andranno inviate compilando  il formulario presente sulla piattaforma GeCoWEB di Lazio Innova, dall 9 giugno 2021 alle ore 12:00 del 5 agosto 2021.

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

26 OTT 2025

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

26 OTT 2025

AMEDEO MINGHI RICEVE IL PREMIO ROMA VIDEOCLIP PER ANIMA SBIADITA

AMEDEO MINGHI RICEVE IL PREMIO ROMA VIDEOCLIP PER ANIMA SBIADITA