Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAZIO: 5 MILIONI AL CINEMA INTERNATIONAL

Immagine dell'articolo

Supportare le coproduzioni cinematografiche internazionali che hanno una partecipazione di imprese audiovisive del Lazio.
 
E' questo l'obiettivo di “Lazio Cinema International”, una iniziativa della Regione Lazio che mira appunto al sostegno della categoria e delle attività correlate in questo momento storico certo non facile per le imprese culturali.

5 milioni di euro sono stati stanziati a favore del settore del cinema e dell’audiovisivo, con l'obiettivo, non ultimo, ribadito dal presidente regionale Zingaretti, di "rilanciare in particolare i luoghi di pregio artistico e culturale e quindi la competitività del settore turistico della nostra regione".
 
Si tratta di un progetto che è al quinto anno di realizzazione e fino ad ora ha elargito oltre 43 milioni id uero da risorse POR FESR, finanziando il lavoro di 116 coproduzioni, tra case cinematografiche del Lazio in partnership con aziende audiovisive straniere.

La metà del finanziamento è riservato alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale. Ogni singola Opera Audiovisiva potrà beneficiare di un importo che non dovrà in ogni caso superare il 35% dei costi ritenuti ammissibili e comunque fino a 640 mila euro.

Le richieste andranno inviate compilando  il formulario presente sulla piattaforma GeCoWEB di Lazio Innova, dall 9 giugno 2021 alle ore 12:00 del 5 agosto 2021.

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.