Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAZIO: 5 MILIONI AL CINEMA INTERNATIONAL

Immagine dell'articolo

Supportare le coproduzioni cinematografiche internazionali che hanno una partecipazione di imprese audiovisive del Lazio.
 
E' questo l'obiettivo di “Lazio Cinema International”, una iniziativa della Regione Lazio che mira appunto al sostegno della categoria e delle attività correlate in questo momento storico certo non facile per le imprese culturali.

5 milioni di euro sono stati stanziati a favore del settore del cinema e dell’audiovisivo, con l'obiettivo, non ultimo, ribadito dal presidente regionale Zingaretti, di "rilanciare in particolare i luoghi di pregio artistico e culturale e quindi la competitività del settore turistico della nostra regione".
 
Si tratta di un progetto che è al quinto anno di realizzazione e fino ad ora ha elargito oltre 43 milioni id uero da risorse POR FESR, finanziando il lavoro di 116 coproduzioni, tra case cinematografiche del Lazio in partnership con aziende audiovisive straniere.

La metà del finanziamento è riservato alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale. Ogni singola Opera Audiovisiva potrà beneficiare di un importo che non dovrà in ogni caso superare il 35% dei costi ritenuti ammissibili e comunque fino a 640 mila euro.

Le richieste andranno inviate compilando  il formulario presente sulla piattaforma GeCoWEB di Lazio Innova, dall 9 giugno 2021 alle ore 12:00 del 5 agosto 2021.

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.