Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BATTE IL CUORE DI ROMA CULTURE

Immagine dell'articolo

Roma Culture riparte. Spazio alla cultura nella Capitale, tra grandi mostre e spazi storici di interesse indiscutibile.
 
Torna "open" il Sistema Musei Civici di Roma, con i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche. Mix di collezioni permanenti e storia si fondono nella mostra "Colori dei romani. I mosaici dalle collezioni capitoline", alla Centrale Montemartini.

Al Museo di Roma in Trastevere le due mostre "Chiamala Roma. Fotografie di Sandro Becchetti 1968 – 2013", una rivisitazione personale e poetica della città, e "Luciano D’Alessandro. L’ultimo idealista", con gli scatti di uno dei massimi interpreti italiani del reportage sociale.

Sono fruibili poi le aree delTeatro di Marcello, i Fori Imperiali, il Circo Massimo e il Mausoleo di Augusto.

Riaperti al pubblico anche gli spazi espositivi dell’Azienda Speciale Palaexpo: il Palazzo delle Esposizioni, il MACRO e il Mattatoio.

Nella prima area espositiva prosegue la "Quadriennale d’Arte 2020 – FUORI" a cura di Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol, con oltre 300 opere esposte di 43 artisti in mostra.
 
Riaperte tutte le sezioni del MACRO che, dal 4 maggio, partirà con una novità: sul canale Youtube del museo ripartirà "Una storia, il formato di AGORÀ" in collaborazione con la Quadriennale d’Arte 2020. 

 

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.