Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIENNALE DI ARCHITETTURA 2021, TUTTO PRONTO

Immagine dell'articolo

Sarà intitolata "How will we live together?" ed avrà come palcoscenico i Giardini della Biennale e l'Arsenale di Venezia.
 
E' stata presentata ieri la 17esima Mostra internazionale di Architettura.
 
La kermesse inizierà il 22 maggio per protrarsi fino al 21 novembre e sarà curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis. 

"E’ passato un anno, ma non è stato un anno perso - ha detto il presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto citando il regista Ermanno Olmi - non pensate che i tempi morti siano inutili, sono molto importanti se servono a comprendere che cosa dovevamo e dobbiamo fare e quali sono gli obiettivi del nostro agire. Una cosa molto importante per tutti coloro che come la Biennale aiutano la creatività, aiutando gli artisti a compiere il loro dovere, anche sociale e morale. Io credo che quest’anno in più che ha avuto la Biennale di Architettura non sia stato un anno perso, anche se è stato un anno nel quale abbiamo tutti dovuto affrontare delle emergenze molto gravi. Mai come oggi c’è necessità di architettura”.

63 i Paesi partecipanti. quattro dei quali presenti per la prima volta alla Biennale Architettura, ovvero Repubblica dell’Azerbaigian, Grenada, Iraq e Uzbekistan.

13/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2025

IL MIC TORNA A “ROMA ARTE IN NUVOLA 2025”

Quando l’archivio diventa futuro

21 NOV 2025

LA NUOVA OPERA DI LAIKA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

Roma, il grido muto di un bambino palestinese

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

19 NOV 2025

A VENEZIA TRE GIORNI D’ARTE E SCIENZA PER RACCONTARE LA BIODIVERSITÀ

Con "Naturalmente Connessi"

19 NOV 2025

RECORD DA SOTHEBY’S PER IL KLIMT DELLA COLLEZIONE LAUDER

Il Ritratto di Elizabeth Lederer per 236 milioni di dollari

17 NOV 2025

ADDIO ALLE GEMELLE KESSLER

Se ne vanno due icone del varietà a 89 anni