Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAZIOSOUND 2021: LA MUSICA PREMIA I GIOVANI

Immagine dell'articolo

si è conclusa nel weebend Lazio Sound 2021, la kermesse musicale organizzata dalla Regione Lazioche ha riscosso un grande successo tra gli appassionati delle note, soprattutto giovani.
 
Un contest al che ha visto 822 iscritti e 1.400 artisti coinvolti, tutti nel paronama degli under35.
 
La serata conclusiva dell'evento si è svolta allo Spazio Rossellini di Roma ed è stata trasmessa in diretta streaming su facebook e youtube.

La vincitrice assoluta dell'edizione è stata Claire Audrin. Per le singole categorie hanno trionfato: Quartetto Eos (Categoria I love Mozart), Ellynora (Categoria Urban King), Claire Audrin (Categoria Songwriting Heroes), Envoy (Categoria God is a producer) e The Oddroots (Categoria Jazzology). 

“La finale di LAZIOSound Scouting è una grande maratona della musica under35 della nostra Regione. Sul palco si incontrano  alcuni dei protagonisti del panorama musicale italiano insieme ai nuovi talenti del Lazio che vogliamo valorizzare e supportare nella loro crescita professionale dalla produzione all’internazionalizzazione”, ha spiegato Lorenzo Sciarretta, delegato alle Politiche Giovanili del Presidente della Regione Lazio

A premiare gli artisti e valutare le loro performance sono stati il dj e producer Claudio Coccoluto, Donato Dozzy, dj e producer fra i più apprezzati al mondo, Andrea Esu, direttore artistico di Spring Attitude, Mario Ciampà, direttore artistico di uno dei più importanti festival jazz internazionali, il Roma Jazz Festival, e il musicista Ainè.

22/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 MAG 2025

A NAPOLI NASCE CASACINEMA

Il nuovo cuore pulsante del cinema d’autore nel centro storico

13 MAG 2025

LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2025

L’arte si accende sotto le stelle

13 MAG 2025

VIDEOCITTÀ 2025: IL FUTURO DELL’ARTE VISIVA TRA SAN FRANCESCO E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Dal 3 al 6 luglio a Roma, il festival della visione celebra il Sole, Brian Eno e le videoarti del futuro

12 MAG 2025

NASCE “CULTURA BORGHI”: IL PORTALE DEL MIC PER RILANCIARE I PICCOLI CENTRI ITALIANI

Una mappa interattiva che raccoglie 245 progetti in 328 Comuni

12 MAG 2025

MYUNG-WHUN CHUNG SARÀ IL NUOVO DIRETTORE MUSICALE DELLA SCALA

Sarà in carica dal 2026 al 2030

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano