Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BATTE IL CUORE DEL LIBRO

Immagine dell'articolo

Il libro, un mito intramontabile, torna a far parlare di se.
 
Due le ragioni: l'elevanto numero di pubblicazioni e le vendite che riavvicinano le persone al volume edito, piuttosto che a quello in formato digitale.
 
Le pubblicazioni nel 2019 sono state in media di 237 libri al giorno, per due terzi si è trattato di novità (58,4%), solo l'8,5% è stato rappresentato dalle nuove edizioni.
 
Il pubblico dei lettori vede il 77,2% della popolazione prediligere il formato cartaceo a scapito dell'online; gli e-book vengono letti in esclusiva dal 7,9% della popolazione. 

L'andamento del 2019 viene confermato dalle vendite del 2020, che sono rimaste, secondo l'Aie, pressappoco sugli stessi livelli.

"Si tratta di un dato che conferma la ripresa del mercato del libro dopo il lockdown di marzo e aprile e che era già evidente nei numeri di luglio e settembre", ha precisato il Presidente dell'Associazione Italiana Editori, Ricardo Franco Levi.

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.