Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"NON C'E' VENTO STASERA" IL NUOVO CAPOLAVORO MUSICALE DI AMEDEO MINGHI

Immagine dell'articolo

Amedeo Minghi torna finalmente con un Tour nei teatri e presenta il suo ultimo lavoro artistico “Non c’è vento stasera” scritto a quattro mani con il bravissimo autore Andrea Montemurro.

Minghi riparte da “40 anni da 1950 “ giocando su una diatriba numerica e siderale sul suo passato e ricorrendo ai numeri per un tempo che è passato rapidamente ma sempre accompagnato dai suoi brani meravigliosi ed onirici da “1950” appunto fino a “Decenni” e l’ultimo “Navi o Marinai”.

Il tour toccherà i principali teatri italiani ed oltre ai brani storici avrà un assaggio dei nuovi brani presenti nel prossimo album in uscita a breve. Proprio tratto dal prossimo album di inediti, arriva oggi in promozione “Non c’è vento stasera” un brano significato dal testo imponente e significativo,  con una musica futurista e differente dal solito stile. Con la nuova composizione Amedeo Minghi si mette in gioco artisticamente e ne esce vincitore sia per una musica tagliente e non banale ma soprattutto per un testo decisamente maiuscolo, Minghi non smette di stupire e forse anche di stupirsi per un artista che ha segnato gli anni migliori della musica italiana lasciando un’impronta decisamente indelebile.

Non ci resta che applaudire e darci appuntamento nei teatri a partire dal 21 Marzo ad Aprilia.

 

15/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.