Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLOSSEO: INAUGURATO L’ASCENSORE PANORAMICO

Immagine dell'articolo

Il Colosseo, il monumento simbolo della Città Eterna, conosciuto in tutto il mondo, muto testimone della grandezza passata e capace di far rivivere emozioni ormai perse nel tempo, da ieri ha aperto le porte alla modernità, con la costruzione di un nuovo ascensore.

Alla presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ieri si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’impianto di sollevamento realizzato con vetri di cristallo, che collega tre livelli dell’Anfiteatro Flavio, che entrerà in funzione nei prossimi giorni e voluto per far in modo che proprio tutti, anche le persone con disabilità, potessero superare i cento ripidi gradini.

La realizzazione della moderna struttura che, inizialmente, sarà accessibile solo nelle prime ore della giornata, era stata lanciata nel 2018 durante un evento benefico dell’Orchestra Italiana del Cinema, la quale, assieme al ‘ParCo’, ha realizzato l’ambizioso progetto. Il taglio del nastro è stato preceduto dal suggestivo concerto dalla medesima Orchestra, suonando l’indimenticabile colonna sonora de ‘Il Gladiatore’, composta dal premio Oscar Hans Zimmer

31/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce