Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL DI CANNES 2023: PALMA D’ORO A ‘ANATOMY OF A FALL’

Immagine dell'articolo

La 76/ edizione del ‘Festival di Cannes’, considerato uno degli eventi cinematografici più importanti in assoluto, per la terza volta nella storia, la prima nel 1993 e la seconda 2021, assegna la vittoria ad una donna, la regista francese Justine Triet.

La giuria, guidata dal regista svedese Ruben Östlund, pluripremiato nelle edizioni passate, ha consegnato l’ambita ‘Palma d’oro’ al film Anatomy of a Fall”, ambientato sulle Alpi francesi, che racconta un controverso dramma familiare, con protagonista l’attrice Sandra Hüller, nei panni di una scrittrice tedesca, Sandra, implicata nella morte del marito Samuel.

Contrariamente alle prime supposizioni di suicidio, le indagini sul corpo dell’uomo, ritrovato immerso nella neve, portano gli inquirenti ad accusare di omicidio la moglie, tesi che diventa sempre più plausibile anche in seguito alla testimonianza in tribunale del figlio non vedente.

 Purtroppo, l’Italia, con le tre pellicole in concorso, “La chimera” di Alice Rohrwacher, “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti, e “Rapito” di Marco Bellocchio, anche quest’anno non riceve nessun riconoscimento.

28/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

PATTY PRAVO PORTA LA MUSICA NEI MUSEI

“Siamo tutti Opere d’arte”

18 FEB 2026

IL SANNAZARO FERITO: L’ARTE CHIAMA ALLA RICOSTRUZIONE

Una risposta corale che unisce istituzioni e mondo dell’arte

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

IL CARNEVALE DI VENEZIA, TEATRO A CIELO APERTO TRA ARTE, MASCHERA E IMMAGINARIO

Al centro dello spettacolo c’è la maschera

15 FEB 2026

VANDALIZZATO IL MONUMENTO A NORMA COSSETTO

Un’offesa alla memoria e alla storia

14 FEB 2026

LA MINERVA TORNA AD AREZZO

Un bronzo antico come seme di comunità