Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL DI CANNES: TRIONFO DEL NUOVO FILM DI SCORSESE

Immagine dell'articolo

Il Festival di Cannes, giunto alla 76/ edizione, ieri sera, ha visto il trionfo dell’attesissimo film di Martin Scorsese, dal titolo ‘Killers of the Flower Moon’, presentato in fuori concorso e in anteprima mondiale. Sulla Croisette, assieme all’ottantenne regista, che ha partecipato alla kermesse cinematografica per l’ottava volta, hanno sfilato i protagonisti del film.

Tra questi: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, l’attrice Lily Gladstone, di origine nativa americana, e una folta delegazione di ‘Osage’, gli ‘Indiani d’America’, così come per tanto tempo sono stati chiamati e termine usato anche nella pellicola. La storia, ambientata negli anni Venti in Oklahoma, narra l’assassinio di numerosi appartenenti alla ‘Osage Nation’, che vivevano in una zona ricca di petrolio e particolarmente ambita dai ‘bianchi’.

La pellicola è ispirata al romanzo, frutto di una lunga inchiesta, dal titolo ‘Gli assassini della terra rossa’, del giornalista David Grann e uscito nel 2017. Il film, della durata di tre ore e mezza, arriverà in Italia il 19 ottobre.

21/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 OTT 2026

Roma inaugura il MAM, il primo museo permanente dedicato all’arte digitale: mille metri quadrati tra installazioni e intelligenza artificiale

Situato in Corso d'Italia 37/D e diretto da Gianluca Del Gobbo, il museo si sviluppa su circa mille metri quadrati e propone mostre, performance, attività di ricerca e percorsi formativi

13 OTT 2026

Civita di Bagnoregio e Bolsena Capitali italiane dell’arte contemporanea 2028: premiato il progetto “Arte che viene, arte che va”

Il riconoscimento è stato annunciato il 12 ottobre 2026 dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, durante una cerimonia organizzata a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura

12 OTT 2026

NOBEL PER LA LETTERATURA 2026 AD ANNE CARSON

La poesia incontra il mito e il presente

12 OTT 2026

CIVITA DI BAGNOREGIO E BOLSENA CAPITALI ITALIANE DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

In arrivo un milione di euro

12 OTT 2026

Roma celebra Pontormo con una grande mostra alle Scuderie del Quirinale

L’esposizione, la prima monografica sull’artista organizzata fuori da Firenze, riunisce oltre 130 opere, di cui 84 attribuite al pittore, provenienti da importanti musei italiani e internazionali

09 OTT 2026

Caravaggio prende vita sul palcoscenico: ad Ascoli Piceno lo spettacolo immersivo tra arte, teatro e musica

L’iniziativa, promossa dai Musei Civici cittadini, rappresenta l’appuntamento conclusivo del festival Ascoli Teatri Aperti e propone al pubblico un modo inedito di avvicinarsi ai capolavori del maestro del Barocco