Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL DI CANNES: TRIONFO DEL NUOVO FILM DI SCORSESE

Immagine dell'articolo

Il Festival di Cannes, giunto alla 76/ edizione, ieri sera, ha visto il trionfo dell’attesissimo film di Martin Scorsese, dal titolo ‘Killers of the Flower Moon’, presentato in fuori concorso e in anteprima mondiale. Sulla Croisette, assieme all’ottantenne regista, che ha partecipato alla kermesse cinematografica per l’ottava volta, hanno sfilato i protagonisti del film.

Tra questi: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, l’attrice Lily Gladstone, di origine nativa americana, e una folta delegazione di ‘Osage’, gli ‘Indiani d’America’, così come per tanto tempo sono stati chiamati e termine usato anche nella pellicola. La storia, ambientata negli anni Venti in Oklahoma, narra l’assassinio di numerosi appartenenti alla ‘Osage Nation’, che vivevano in una zona ricca di petrolio e particolarmente ambita dai ‘bianchi’.

La pellicola è ispirata al romanzo, frutto di una lunga inchiesta, dal titolo ‘Gli assassini della terra rossa’, del giornalista David Grann e uscito nel 2017. Il film, della durata di tre ore e mezza, arriverà in Italia il 19 ottobre.

21/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 DIC 2023

"LE STANZE DIMENTICATE" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

"LE STANZE DIMENTICATE" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

05 DIC 2023

UN PRESEPE DI SABBIA AD ASSISI

Una Celebrazione Artistica degli 800 anni del Presepe di Greccio

05 DIC 2023

VIVERE IL NATALE NEI BENI DEL FAI

Tra Mercatini, Musica e Presepi nell'Atmosfera Incantata dell'Italia

03 DIC 2023

EMOTION: UN VIAGGIO NELL'ARTE CONTEMPORANEA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE

Esplorare il complesso rapporto tra verità e inganno attraverso l'arte

02 DIC 2023

IL DISCOBOLO CONTESO: IL CAPOLAVORO RESTA IN ITALIA

La battaglia per il ritorno del Discobolo Lancellotti a Roma - Storia, politica e cultura intrecciate in un'opera d'arte

02 DIC 2023

NAPOLEON E LA MAGIA DI RIDLEY SCOTT

NAPOLEON E LA MAGIA DI RIDLEY SCOTT