Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL DI CANNES: TRIONFO DEL NUOVO FILM DI SCORSESE

Immagine dell'articolo

Il Festival di Cannes, giunto alla 76/ edizione, ieri sera, ha visto il trionfo dell’attesissimo film di Martin Scorsese, dal titolo ‘Killers of the Flower Moon’, presentato in fuori concorso e in anteprima mondiale. Sulla Croisette, assieme all’ottantenne regista, che ha partecipato alla kermesse cinematografica per l’ottava volta, hanno sfilato i protagonisti del film.

Tra questi: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, l’attrice Lily Gladstone, di origine nativa americana, e una folta delegazione di ‘Osage’, gli ‘Indiani d’America’, così come per tanto tempo sono stati chiamati e termine usato anche nella pellicola. La storia, ambientata negli anni Venti in Oklahoma, narra l’assassinio di numerosi appartenenti alla ‘Osage Nation’, che vivevano in una zona ricca di petrolio e particolarmente ambita dai ‘bianchi’.

La pellicola è ispirata al romanzo, frutto di una lunga inchiesta, dal titolo ‘Gli assassini della terra rossa’, del giornalista David Grann e uscito nel 2017. Il film, della durata di tre ore e mezza, arriverà in Italia il 19 ottobre.

21/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

VENEZIA, ALL’OMBRA DELLA BIENNALE: "AFTER MIGRATION", LA VOCE DEGLI INVISIBILI

L’arte si fa strumento di ascolto e denuncia

08 MAG 2025

NASCE IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Sinergie tra ricerca, istituzioni e innovazione per il futuro del patrimonio culturale italiano

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura