Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OSCAR 2023: ‘A24’ VINCE NOVE STATUETTE

Immagine dell'articolo

La notte degli Oscar 2023, celebrata tra il 12 e il 13 marzo, ha decretato i suoi vincitori. In tutta la serata, la commozione è stata la grande protagonista: sia per le parole del Miglior Attore protagonista Brendan Fraser per ‘The Whale’, che ha ricevuto due stauette, che del Miglior Attore non protagonista Ke Huy Quan, per il film ‘Everything Everywhere All At Once’, che ha ottenuto i sette premi principali, avendo entrambi raccontato drammi e vicissitudini del loro percorso artistico.

Anche se l’Italia non ha ricevuto nessun riconoscimento, in un certo senso era presente sul palco. Entrambe le pellicole, con nove statuette vinte, sono state prodotte da uno studio indipendente , fondato solo nel 2012. In dieci anni di attività, ha lanciato molte delle pellicole di maggior successo e non è un caso se il suo nome, ‘A24’, a noi italiani risulta molto familiare. Come raccontato dai fondatori, Daniel Katz, David Fenkel e John Hodges, l’idea di dar vita alla società è nata proprio percorrendo un viaggio lungo la famosa autostrada italiana, che collega l’Abruzzo al Lazio. 

14/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.