Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OSCAR 2023: ‘A24’ VINCE NOVE STATUETTE

Immagine dell'articolo

La notte degli Oscar 2023, celebrata tra il 12 e il 13 marzo, ha decretato i suoi vincitori. In tutta la serata, la commozione è stata la grande protagonista: sia per le parole del Miglior Attore protagonista Brendan Fraser per ‘The Whale’, che ha ricevuto due stauette, che del Miglior Attore non protagonista Ke Huy Quan, per il film ‘Everything Everywhere All At Once’, che ha ottenuto i sette premi principali, avendo entrambi raccontato drammi e vicissitudini del loro percorso artistico.

Anche se l’Italia non ha ricevuto nessun riconoscimento, in un certo senso era presente sul palco. Entrambe le pellicole, con nove statuette vinte, sono state prodotte da uno studio indipendente , fondato solo nel 2012. In dieci anni di attività, ha lanciato molte delle pellicole di maggior successo e non è un caso se il suo nome, ‘A24’, a noi italiani risulta molto familiare. Come raccontato dai fondatori, Daniel Katz, David Fenkel e John Hodges, l’idea di dar vita alla società è nata proprio percorrendo un viaggio lungo la famosa autostrada italiana, che collega l’Abruzzo al Lazio. 

14/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 OTT 2025

“40 SECONDI”

Alla Festa di Roma il film che racconta la tragedia di Willy Monteiro Duarte

17 OTT 2025

Intervista all'Autrice di “Sogni e colori”

“Sogni e colori” nasce dal desiderio di trasformare un momento familiare difficile in un atto di bellezza e memoria.

16 OTT 2025

NASCE PHOTOBOOK MANIA: A BOLOGNA LA BIENNALE DEI LIBRI FOTOGRAFICI

Il 18 e 19 ottobre la prima edizione alla Serra Madre dei Giardini Margherita, con editori internazionali, workshop e mostre dedicate all’arte del photobook

16 OTT 2025

A ROMA IL GENIO VISIONARIO DI DALÍ TRA RIVOLUZIONE E TRADIZIONE

Oltre sessanta opere in mostra a Palazzo Cipolla fino al 1° febbraio 2026, tra omaggi ai maestri del passato e dialoghi con Picasso

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte