Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNAFIERE: ‘ARTE FIERA’ CHIUDE CON 50 MILAVISITATORI IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

La 46esima edizione di ‘Arte Fiera’, la Fiera internazionale nata nel 1974 a Bologna e dedicata all’arte moderna e contemporanea, è giunta al termine. Diventata uno degli appuntamenti italiani più importanti in assoluto, l’evento organizzato a BolognaFiere, dal 3 al 5 febbraio, ha chiuso con 180 mila collegamenti sul sito e 50 mila visitatori in presenza, pari ad oltre 17 mila al giorno, numero nettamente superiore al 2022 e in linea con le edizioni pre-pandemia.

Come ogni anno, la rassegna ha occupato i padiglioni 25 e 26, suddivisi in sei sezioni: Main Section, dedicata all’arte storicizzata e contemporanea; Pittura XXI; Fotografia e immagini in movimento; Multipli, Editoria e Istruzioni; Percorso, ideato come un vero itinerario tra diversi stand con un unico tema: la ceramica. In tutto sono stati assegnati sette premi e l’edizione 2023 di Arte Fiera ha accolto i visitatori con la sinuosa installazioneConnecting Green Hub” di MCA - Mario Cucinella Architects, realizzata riutilizzando l’installazione “Design with Nature”, creata per la 60a edizione del Salone del Mobile di Milano.

06/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2023

‘UNA NESSUNA CENTOMILA- IN ARENA’: CONCERTO RINVIATO

L’evento solidale si terrà nel 2024 a causa di problemi di salute della madrina, Fiorella Mannoia.

28 SET 2023

JIM MORRISON: ‘ULTIMI GIORNI A PARIGI’

Il libro pubblicato a pochi mesi dalla morte del frontman dei Door, avvenuta nel 1971, non era mai arrivato in Italia: adesso è disponibile anche in lingua italiana.

26 SET 2023

ANNA MAGNANI: OGGI RICORRE IL 50ESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE

L’attrice, tra le più famose in tutto il mondo, nel 1956, è stata la prima della storia a vincere un Oscar per un film straniero.

25 SET 2023

DUOMO DI ORVIETO: STIMATI OLTRE 1 MLN DI EURO PER IL RESTAURO

Molteplici i lavori sulla Basilica, capolavoro dell’architettura gotica: tra gli interventi previsti, la prevenzione del rischio sismico.

25 SET 2023

CEFALU’: ‘L’ISOLA DEGLI ARRUSI’

La fotografa Luana Rigolli ha riacceso i riflettori su una vicenda storica risalente al fascismo, caduta nel dimenticatoio.

24 SET 2023

PARCO ARCHEOLOGICO POMPEI: OK UNESCO A ‘BUFFER ZONE’

Il Comitato del Patrimonio Mondiale ha ampliato la cosiddetta ‘zona cuscinetto’, portando a dieci le città del sito archeologico.