Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘IL VOLO’: COVER ‘HAPPY XMAS-WAR IS OVER’

Immagine dell'articolo

Il brano, scritto da John Lennon e Yoko Ono, nel 1971, per protestare contro lIl trio ‘Il Volo’, i tre tenori italiani che, dal 2010, propongono principalmente brani legati alla tradizione classica ma riarrangiati in chiave moderna, sono ancora impegnati nel tour mondiale che, partendo dall’Arena di Verona, li ha visti esibirsi non solo in Italia, ma anche in Nord America, Canada, Australia e Giappone. L’ ultimo concerto in programma, si terrà il 23 dicembre 2022 al ‘Palazzo dello Sport’ di Roma. Durante la tournée, il gruppo ha proposto i tantissimi loro successi presenti nell’album ‘10 Years’ e quelli inseriti nel disco ‘Il Volo sings Morricone’, dedicato al grande Maestro, scomparso il 6 luglio del 2020. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, nelle scorse ore, hanno annunciato che domani, 18 novembre, uscirà in versione digitale, la loro nuova canzone natalizia. I tre artisti ripropongono il celebre brano “Happy Xmas (War is over)”, uscito nel 1971 e composto da John Lennon e Yoko Ono, per protestare contro la Guerra in Vietnam. Il trio ha dichiarato: “Con l’avvicinarsi del Natale, sentiamo ancora di più il desiderio di cantare questo brano, eterno Inno alla Pace”.

17/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 OTT 2026

Capitale italiana della Cultura 2029, sono 16 le candidate: la sfida entra nel vivo

Sono infatti 16 le città e le realtà territoriali che hanno completato la candidatura presentando i propri dossier al Ministero della Cultura entro il 23 settembre

07 OTT 2026

Cagliari Urbanfest 2026: arte urbana, inclusione e rigenerazione della città

La manifestazione coinvolgerà cinque quartieri della città e più di venti artisti, attraverso murales, mostre, spettacoli, performance e incontri

06 OTT 2026

La Londra romana riemerge nelle cripte del nuovo London Museum

L’apertura della nuova istituzione culturale è prevista per il 28 novembre 2026, mentre le antiche cripte saranno successivamente trasformate in un originale spazio espositivo

05 OTT 2026

Romadiffusa torna all’Esquilino: due giorni per vivere la Roma più creativa

Un festival diffuso che invita romani e visitatori a camminare per il quartiere e a scoprire una città che non vive soltanto dei suoi monumenti.

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson