Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘MYSTFEST’: IL FESTIVAL DEDICATO ALLA LETTERATURA DEL MISTERO E DEI GIALLI

Immagine dell'articolo

Il ‘MystFest’, uno dei più importanti festival a livello internazionale incentrato sul generemistero e giallo’. Quest’anno è dedicato ai ‘Misteri nello Spazio’ e si terrà dal 13 al 19 giugno a Cattolica, in provincia di Rimini. Negli anni, l’evento ha cambiato spesso natura, passando dall’esser rivolto anche alle produzioni cinematografiche alla sola letteratura.

Il Festival, fondato nel 1979, da sempre si affianca al “Premio Gran Giallo della Città di Cattolica”, creato nel 1973 da Enzo Tortora, durante il quale vengono selezionati i migliori racconti noir, gialli e del mistero. Per partecipare alla 49/a edizione del premio letterario è possibile inviare il proprio lavoro entro il 6 maggio. L’opera vincitrice sarà pubblicata nella collana ‘Il Giallo Mondadori’.

L’edizione 2022 del ‘MystFest’ è caratterizzata anche dai festeggiamenti dei primi 70 anni della collana dedicata alla fantascienzaUrania’, della Mondadori. Per l’occasione, sono state realizzate tre grafiche ‘Saluti da Cattolica’, ad opera dell’illustratore italiano Franco Brambilla , famoso per le sue copertine di ‘Urania’. Dal 2007, Brambilla ha dato vita al progetto artisticoInvading the vintage’, unendo la passione per la fantascienza e le cartoline vintage.

30/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

SCORSESE E PAPA FRANCESCO: IN VATICANO LA PRIMA DI “ALDEAS”

Il film-testamento del Pontefice

20 APR 2026

LA CASA DI SHAKESPEARE RITROVATO A LONDRA

Identificata nel cuore di Blackfriars

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia