Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘MYSTFEST’: IL FESTIVAL DEDICATO ALLA LETTERATURA DEL MISTERO E DEI GIALLI

Immagine dell'articolo

Il ‘MystFest’, uno dei più importanti festival a livello internazionale incentrato sul generemistero e giallo’. Quest’anno è dedicato ai ‘Misteri nello Spazio’ e si terrà dal 13 al 19 giugno a Cattolica, in provincia di Rimini. Negli anni, l’evento ha cambiato spesso natura, passando dall’esser rivolto anche alle produzioni cinematografiche alla sola letteratura.

Il Festival, fondato nel 1979, da sempre si affianca al “Premio Gran Giallo della Città di Cattolica”, creato nel 1973 da Enzo Tortora, durante il quale vengono selezionati i migliori racconti noir, gialli e del mistero. Per partecipare alla 49/a edizione del premio letterario è possibile inviare il proprio lavoro entro il 6 maggio. L’opera vincitrice sarà pubblicata nella collana ‘Il Giallo Mondadori’.

L’edizione 2022 del ‘MystFest’ è caratterizzata anche dai festeggiamenti dei primi 70 anni della collana dedicata alla fantascienzaUrania’, della Mondadori. Per l’occasione, sono state realizzate tre grafiche ‘Saluti da Cattolica’, ad opera dell’illustratore italiano Franco Brambilla , famoso per le sue copertine di ‘Urania’. Dal 2007, Brambilla ha dato vita al progetto artisticoInvading the vintage’, unendo la passione per la fantascienza e le cartoline vintage.

30/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

DAVID BOWIE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA

Un’icona senza tempo tra musica, arte e innovazione

05 GEN 2026

MOMA PS1, 50 ANNI DI ARTE VIVA

Tre anni di ingresso gratuito per il museo contemporaneo di New York