Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘MYSTFEST’: IL FESTIVAL DEDICATO ALLA LETTERATURA DEL MISTERO E DEI GIALLI

Immagine dell'articolo

Il ‘MystFest’, uno dei più importanti festival a livello internazionale incentrato sul generemistero e giallo’. Quest’anno è dedicato ai ‘Misteri nello Spazio’ e si terrà dal 13 al 19 giugno a Cattolica, in provincia di Rimini. Negli anni, l’evento ha cambiato spesso natura, passando dall’esser rivolto anche alle produzioni cinematografiche alla sola letteratura.

Il Festival, fondato nel 1979, da sempre si affianca al “Premio Gran Giallo della Città di Cattolica”, creato nel 1973 da Enzo Tortora, durante il quale vengono selezionati i migliori racconti noir, gialli e del mistero. Per partecipare alla 49/a edizione del premio letterario è possibile inviare il proprio lavoro entro il 6 maggio. L’opera vincitrice sarà pubblicata nella collana ‘Il Giallo Mondadori’.

L’edizione 2022 del ‘MystFest’ è caratterizzata anche dai festeggiamenti dei primi 70 anni della collana dedicata alla fantascienzaUrania’, della Mondadori. Per l’occasione, sono state realizzate tre grafiche ‘Saluti da Cattolica’, ad opera dell’illustratore italiano Franco Brambilla , famoso per le sue copertine di ‘Urania’. Dal 2007, Brambilla ha dato vita al progetto artisticoInvading the vintage’, unendo la passione per la fantascienza e le cartoline vintage.

30/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2026

QUANDO LA POESIA CURA L’ANIMA

Alessandra Maltoni conquista Torino e infiamma il web

19 SET 2026

Andrea Montemurro racconta a Marco Masini la nascita di “Anima Sbiadita”: «La scrissi fermandomi sul Grande Raccordo Anulare»

A Radio Radio Weekend, Andrea Montemurro ha svelato a Marco Masini e Marcello Cirillo il retroscena della nascita del brano "Anima Sbiadita" interpretato e scritto con Amedeo Minghi.

15 SET 2026

DANILO MASSAFRA, QUANDO IL MONDO DIGITALE DIVENTA UN BESTIARIO

Tra poesia, illustrazione e satira, l’autore pugliese trasforma la rete in un oceano popolato da creature simboliche. Il suo “Bestiario Digitale Acquatico Contemporaneo” è un viaggio allegorico nell’umanità dell’era iperconnessa

15 SET 2026

COCCIANTE TORNA ALL’ARENA DI VERONA: PRIMA IL CONCERTO, POI NOTRE DAME DE PARIS

Il 27 settembre il cantautore chiuderà il tour 2026 con “Io… Riccardo Cocciante nel 2026”. Dal primo al 4 ottobre torna l’opera che ha conquistato il mondo

18 SET 2026

KANDINSKY TORNA A ROMA: IL COLORE DIVENTA MUSICA

A Palazzo Bonaparte oltre 70 opere del grande maestro dell’astrattismo, dal Centre Pompidou. La mostra dal 15 settembre al 14 febbraio 2027

11 SET 2026

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste