Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN FRANCOBOLLO PER OMAGGIARE I 100 ANNI DI UGO TOGNAZZI

Immagine dell'articolo

Oggi in occasione del centenario della nascita dell’attore e regista, Ugo Tognazzi,  tra i maggiori interpreti della commedia all'italiana ed il protagonista di numerosi capolavori del cinema degli anni '60 e '70, è stato emesso un francobollo , valido per la posta ordinaria, che raffigura un ritratto di Tognazzi in primo piano su uno sfondo in cui s'intravedono alcune pellicole cinematografiche; in alto a destra spicca l'icona stilizzata di un ciak.

Il francobollo fa parte di una speciale emissione del Ministero dello Sviluppo Economico per la serie 'Eccellenze dello spettacolo'. L’ Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha stampato il francobollo in  trecentomila esemplari, in fogli da quarantacinque esemplari ciascuno, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

23/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2026

Quando la paura si traveste da amore. I meccanismi neuropsicologici che portano la vittima a cercare il proprio aggressore

Valentina Pelliccia analizza tra neuroscienze e psicologia del trauma perché una vittima può mostrarsi conciliante verso il proprio aggressore.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

SCORSESE E PAPA FRANCESCO: IN VATICANO LA PRIMA DI “ALDEAS”

Il film-testamento del Pontefice

20 APR 2026

LA CASA DI SHAKESPEARE RITROVATO A LONDRA

Identificata nel cuore di Blackfriars

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi