Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA MUSIC FESTIVAL, SI RIPARTE

Immagine dell'articolo

Dopo il grande successo dell'ultima edizione, il Roma Music Festival riapre i battenti e scalda i motori per ripartire di slancio. Italent ideato dal produttore musicale Andrea Montemurro riapre ufficialmente le iscrizioni per partecipare all'edizione del 2022, la sedicesima del festival. 


Al festival possono partecipare cantautori, interpreti e band da tutta Italia e anche dall'estero con brani editi e/o inediti, che saranno valutati in una prima fase da una commissione artistica nominata dal comitato organizzatore. Dopo la prima fase, i brani selezionati parteciperanno alle semifinali nazionali e poi alla finale nazionale in noti teatri della capitale. Il patron del festival Andrea Montemurro presenta la nuova edizione: "Dopo il grande successo di partecipazione e di qualità riscontrato nell'edizione 2021,alla quale hanno partecipato solo in finale 38 artisti provenienti da ogni parte d'Italia, ripartiamo con una nuova edizione che presenterà diverse novità. Le band avranno una selezione mirata e una semifinale e finale dedicata esclusivamente a loro, tanto per cominciare. Abbiamo inoltre intenzione di rafforzare la campagna di comunicazione con media partner importanti e come avvenuto anche nelle ultime edizioni, tutte le tappe del festival saranno oggetto di riprese e speciali televisivi. Gli artisti e musicisti che vorranno partecipare avranno così un'alta visibilità e opportunità concrete per mettersi in mostra anche attraverso degli eventi estivi live, nei quali porteremo il Roma Music Festival in tour. A breve sveleremo anche le altre iniziative che stiamo valutando, alcune delle quali saranno in collaborazione con Anmi, l'associazione nazionale musicisti italiani".

La direzione artistica, anche in questa edizione, è affidata a Stefano Raucci, noto conduttore radiotelevisivo e organizzatore di eventi, oltre che presentatore ufficiale del festival dalla scorsa edizione. 

Sul sito www.romamusicfestival.com sono pubblicati regolamento e modalità di partecipazione: l'edizione 2022 inizia dunque il 15 febbraio con l'apertura delle iscrizioni. In palio oltre ai premi, contratti di lavoro e collaborazioni artistiche !!!

14/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

08 MAG 2025

VENEZIA, ALL’OMBRA DELLA BIENNALE: "AFTER MIGRATION", LA VOCE DEGLI INVISIBILI

L’arte si fa strumento di ascolto e denuncia

08 MAG 2025

NASCE IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Sinergie tra ricerca, istituzioni e innovazione per il futuro del patrimonio culturale italiano

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia