Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"GIOVANE DONNA" DI PABLO PICASSO A ROMA

Immagine dell'articolo

Uno dei capolavori di Picasso, padre del cubismo, sarà per la prima volta esposto in Italia. Il dipinto “"Giovane donna", che appartenente alla collezione del Museo Statale dell'Ermitage di San Pietroburgo, sarà esposto gratuitamente, a Roma, dal 15 febbraio al 15 maggio al Palazzo Rhinoceros, in via del Velabro: il polo culturale progettato da Jean Nouvel, cuore delle sperimentazioni artistiche e culturali della Fondazione Alda Fendi - Esperimenti.

La mostra in cui sarà protagonista assoluto il dipinto, Olio su tela, della “giovane donna” sarà un percorso, che includerà immagini, danza (dal Ballet Nacional de España al balletto Parade di Erik Satie) e memorie fotografiche della vita del pittore, in un allestimento che avvolge lo spettatore, concepito da Raffaele Curi, che cura la linea artistica della fondazione

12/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema

06 MAR 2026

8 MARZO INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE NEI MUSEI STATALI

Ingresso gratuito per le donne e iniziative dedicate

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

01 MAR 2026

SANREMO: CHE DELUSIONE !!

SANREMO: CHE DELUSIONE!!