Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MODA SALUTA THIERRY MUGLER

Immagine dell'articolo

Lutto nel mondo della moda: il noto stilista e fotografo francese Thierry Mugler, è deceduto all’età di 73 anni. L’artista è famoso in tutto il mondo per il suo profumo ‘Angel’, uscito nel lontano 1992 e, ancora oggi, uno dei più venduti in assoluto.

La sua creazione, la prima della storia ad esser definita “golosa, caratterizzata da fragranze dolci, che ricordano la vaniglia, il caramello e lo zucchero filato, che vien voglia di mangiare”, ha da subito attratto il pubblico per il flacone a forma di stella color carta da zucchero, che, oltre ad essere particolarmente bello è anche ricaricabile.

L’artista è stato anche lo stilista di star di fama internazionale, tra cui Sharon Stone e Madonna. Proprio per quest’ultima aveva realizzato i sensuali corsetti che la cantante americana, di origini italiane, ha sfoggiato a tanti eventi e concerti.

La notizia del decesso di Mugler, per “cause naturali”, è stata annunciata dal suo agente Jean-Baptiste Rougeot su Facebook, scrivendo: “Siamo devastati nell’annunciare la morte del signor Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022”.

24/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

“ULTIMO FELLINI”, ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA IL RITRATTO INEDITO DEGLI ULTIMI ANNI DEL MAESTRO

Alla Festa del Cinema di Roma arriva Ultimo Fellini, il documentario firmato da Gianluigi Attorre

17 OTT 2026

AL MAXXI L’ARTE INCONTRA LA VITA E LA COMUNITÀ: PROTAGONISTE SOPHIE CALLE E TATIANA BILBAO

Dal 16 ottobre due nuove mostre a Roma esplorano il significato della fine, della memoria e delle relazioni umane.

16 OTT 2026

Quadri, lingotti e titoli di Stato: dove i collezionisti spostano il patrimonio quando il mondo si fa instabile

Quadri, lingotti e titoli di Stato: dove i collezionisti spostano il patrimonio quando il mondo si fa instabile

15 OTT 2026

Galleria Borghese, un concorso internazionale per rinnovare il museo e valorizzare il patrimonio di Villa Borghese

Per individuare le soluzioni più adatte, è stato promosso un concorso internazionale di architettura rivolto a professionisti e studi di progettazione interessati a ripensare gli spazi del complesso museale

14 OTT 2026

Roma inaugura il MAM, il primo museo permanente dedicato all’arte digitale: mille metri quadrati tra installazioni e intelligenza artificiale

Situato in Corso d'Italia 37/D e diretto da Gianluca Del Gobbo, il museo si sviluppa su circa mille metri quadrati e propone mostre, performance, attività di ricerca e percorsi formativi

13 OTT 2026

Civita di Bagnoregio e Bolsena Capitali italiane dell’arte contemporanea 2028: premiato il progetto “Arte che viene, arte che va”

Il riconoscimento è stato annunciato il 12 ottobre 2026 dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, durante una cerimonia organizzata a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura