Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOLDEN GLOBES 2022: DECRETATI I VINCITORI

Immagine dell'articolo

La 79/a edizione dei Golden Globes, che si è concluso ieri sera, quest’anno si è tenuto senza pubblico, attori, registi e diretta Tv. Se i vertici della manifestazione cinematografica hanno giustificato l’assenza della platea per limitare i contagi Omicron, la NBC, la nota azienda televisiva che ogni anno ne acquista i diritti di trasmissione, e le tantissime di star di hollywoodiane hanno disertato la kermesse a causa delle accuse,  verso la HFPA, la Hollywood Foreign Press Association, ossia la giuria, di “corruzione, molestie, sessismo e razzismo”.

Nonostante le enormi difficoltà, la premiazione dei Golden Globes si è tenuta ugualmente, annunciando i 25 vincitori sul proprio sito ufficiale e canali social.

Purtroppo, il film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” non ha vinto nessun premio. Il Miglior film in lingua straniera è stato “Drive My Car” del regista giapponese Ryûsuke Hamaguchi.

Nella categoria Miglior film drammatico ha vinto “The Power of the Dog” di Jane Campion,  mentre il premio come Miglior Musical è stato assegnato a “West Side Story” di Steven Spelberg, entrambi hanno ricevuto in tutto tre riconoscimenti. Come Miglior film di animazione è stato nominato “Encanto” della Disney, Nicole Kidman e Will Smith nominati Migliori attori di film drammatici, Andrew Garfield e Kate Winslet i Migliori attori di commedie e musical

10/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

DAVID BOWIE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA

Un’icona senza tempo tra musica, arte e innovazione

05 GEN 2026

MOMA PS1, 50 ANNI DI ARTE VIVA

Tre anni di ingresso gratuito per il museo contemporaneo di New York

30 DIC 2025

L’OPERA DI ROMA CHIUDE IL 2025 NEL SEGNO DELLA DANZA

“Lo Schiaccianoci” tutto esaurito

30 DIC 2025

IL 2026 CELEBRA I CENTENARI DELL’ARTE ITALIANA (E NON SOLO)

Da Pomodoro a Malerba