Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOLDEN GLOBES 2022: DECRETATI I VINCITORI

Immagine dell'articolo

La 79/a edizione dei Golden Globes, che si è concluso ieri sera, quest’anno si è tenuto senza pubblico, attori, registi e diretta Tv. Se i vertici della manifestazione cinematografica hanno giustificato l’assenza della platea per limitare i contagi Omicron, la NBC, la nota azienda televisiva che ogni anno ne acquista i diritti di trasmissione, e le tantissime di star di hollywoodiane hanno disertato la kermesse a causa delle accuse,  verso la HFPA, la Hollywood Foreign Press Association, ossia la giuria, di “corruzione, molestie, sessismo e razzismo”.

Nonostante le enormi difficoltà, la premiazione dei Golden Globes si è tenuta ugualmente, annunciando i 25 vincitori sul proprio sito ufficiale e canali social.

Purtroppo, il film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” non ha vinto nessun premio. Il Miglior film in lingua straniera è stato “Drive My Car” del regista giapponese Ryûsuke Hamaguchi.

Nella categoria Miglior film drammatico ha vinto “The Power of the Dog” di Jane Campion,  mentre il premio come Miglior Musical è stato assegnato a “West Side Story” di Steven Spelberg, entrambi hanno ricevuto in tutto tre riconoscimenti. Come Miglior film di animazione è stato nominato “Encanto” della Disney, Nicole Kidman e Will Smith nominati Migliori attori di film drammatici, Andrew Garfield e Kate Winslet i Migliori attori di commedie e musical

10/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione