Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOLDEN GLOBES 2022: DECRETATI I VINCITORI

Immagine dell'articolo

La 79/a edizione dei Golden Globes, che si è concluso ieri sera, quest’anno si è tenuto senza pubblico, attori, registi e diretta Tv. Se i vertici della manifestazione cinematografica hanno giustificato l’assenza della platea per limitare i contagi Omicron, la NBC, la nota azienda televisiva che ogni anno ne acquista i diritti di trasmissione, e le tantissime di star di hollywoodiane hanno disertato la kermesse a causa delle accuse,  verso la HFPA, la Hollywood Foreign Press Association, ossia la giuria, di “corruzione, molestie, sessismo e razzismo”.

Nonostante le enormi difficoltà, la premiazione dei Golden Globes si è tenuta ugualmente, annunciando i 25 vincitori sul proprio sito ufficiale e canali social.

Purtroppo, il film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” non ha vinto nessun premio. Il Miglior film in lingua straniera è stato “Drive My Car” del regista giapponese Ryûsuke Hamaguchi.

Nella categoria Miglior film drammatico ha vinto “The Power of the Dog” di Jane Campion,  mentre il premio come Miglior Musical è stato assegnato a “West Side Story” di Steven Spelberg, entrambi hanno ricevuto in tutto tre riconoscimenti. Come Miglior film di animazione è stato nominato “Encanto” della Disney, Nicole Kidman e Will Smith nominati Migliori attori di film drammatici, Andrew Garfield e Kate Winslet i Migliori attori di commedie e musical

10/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GEN 2022

"LA MEMORIA TRAMANDATA E LA DEPORTAZIONE DELLE DONNE NEI CAMPI NAZISTI",

Una mostra incontro con Donatella Alfonzo nella Biblioteca Universitaria di Genova dal 27 Gennaio

24 GEN 2022

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PREMIO STREGA 2022

Due new entry nella giuria: Dacia Maraini e Antonio Scurati

24 GEN 2022

LA MODA SALUTA THIERRY MUGLER

L’artista, nel 1992, lanciò uno dei profumi ancora oggi più apprezzati di sempre: Angel, caratterizzato dal flacone a forma di stella celeste e ricaricabile.

23 GEN 2022

LA MOSTRA 'ON THE WALL', A CURA DI DEMETRIO PAPARONI

Dal 20 gennaio al 19 marzo 2022 Con opere di Paola Angelini, Rafael Megall, Justin Mortimer, Nicola Samorì, Vibeke Slyngstad e Ruprecht von Kaufmann

23 GEN 2022

CELINE DION: ‘LA VOCE DELL' AMORE’

Il film ispirato liberamente alla vita della cantante francocanadese, ripercorre non solo i successi ma anche le difficoltà incontrate nel suo percorso artistico e personale.

22 GEN 2022

E' MORTO L'ATTORE RENATO SCARPA

MORTO L'ATTORE RENATO SCARPA