Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VINICIO CAPOSSELA: TRENT’ANNI DI CARRIERA

Immagine dell'articolo

Vinicio Capossela, il cantautore, scrittore e polistrumentista italiano, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti del ‘Club Tenco’, in questi giorni festeggia il trentesimo anniversario dell’album ‘All’una e trentacinque circa’, che diede ufficialmente il via alla sua carriera. L’artista per celebrane il grandioso evento, per domenica 21 novembre, con la sua band, al festival ‘Il Volo del jazz’ ha organizzato un concerto speciale “Round One Thirty Five”, presso il Teatro Zancanaro di Sacile, Pordenone. Capossela ha scelto di essere affiancato dal trio di musicisti di formazione jazz, che collaborarono allo stesso album del suo esordio: Enrico Lazzarini al contrabbasso, Giancarlo Bianchetti alla chitarra e batteria, e Antonio Marangolo al sax e batteria. Inoltre Vinicio, che deve il suo nome all’omonimo fisarmonicista di cui il padre era fan, lunedì 22 novembre, a Palazzo Liviano di Padova, presso la  ‘Sala dei Giganti’, alle ore 18 presenta il suo ultimo libro intitolato “Eclissica”, uscito a settembre, che lui stesso definisce “l’oscuramento generale di una eclissi, che procede per lampi”. Per quest’evento, ha scelto di essere accompagnato dall’autore di ‘Le sette misure del mondo’ e docente di fisica sperimentale dell’Università di Padova, Piero Martin. 

22/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.

24 MAG 2026

Quinta edizione da record per Fruttaland

Quinta edizione da record per Fruttaland

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.