Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

Immagine dell'articolo

Due giorni dedicati al cinema ad Orvieto. Oggi, martedì 11 maggio, e venerdì 14 maggio si svolgeranno le riprese del film "Da sempre" scritto e diretto da Giovanni Bufalini.

Centro storico della città dedicato dunque al lavoro di attori e staff.
 
Tanti i figuranti coinvolti tra gli abitudinari del centro storico della città, artigiani, professionisti, agricoltori, chiamati a vestire i panni della gente povera che un tempo abitava Orvieto. 
 
Le riprese erano state interrotte nel 2019 causa pandemia ma adesso possono riprendere attorno all'espisodio chiave del Miracolo del Corporale.
 
Un intreccio narrativo che ben si sposa con le vicende sacre che vedon oprotagonosta la città, con il viaggio compiuto dal clero e dalla scorta armata che accompagnarono da Bolsena ad Orvieto il sacro lino bagnato del Sangue di Cristo. 

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario

21 GIU 2026

“LA VOCE DEI LUOGHI”: LA FESTA DELLA MUSICA 2026 TRASFORMA IL TERRITORIO IN UN GRANDE PALCOSCENICO

“La voce dei luoghi” la 32ª edizione della Festa della Musica

21 GIU 2026

WILLEM DAFOE RESTA ALLA GUIDA DELLA BIENNALE TEATRO

Conferma per il biennio 2027/2028